di Ahmed Naouali
Il leader di Boko Haram, Abubakar Shekau, ha annunciato con un video che l’armata terrorista islamista che imperversa nel nord della Nigeria, con frequenti incursioni in Camerun, Niger e Ciad (anche il 17 febbraio l’armata del Ciad ha respinto un assalto dei mercenari di Boko Haram) farà di tutto per impedire le elezioni presidenziali previste tra sei settimane.
Lo riporta il sito di France24.
Boko Haram ha lasciato sul terreno un’ottantina di morti negli ultimi due giorni, molti di loro bambini, grazie ad attentati suicidi. “Queste elezioni” previste per il 28 marzo, ha dichiarato Abubakar Shekau, “non avranno luogo nemmeno se tutti noi fossimo morti. Nemmeno se nessuno di noi fosse vivo, Allah permetterebbe di celebrarle”, parole che dimostrano come la sanità mentale del leader di Boko Haram possa essere seriamente messa in dubbio.
Secondo la filosofia di Boko Haram la terra è piatta, il gioco del calcio è contrario agli insegnamenti dell’Islam e l’educazione un male che va proibito.
(18 febbraio 2015)
©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)