34.8 C
Milano
34.5 C
Roma
Pubblicità
Roma
poche nuvole
34.5 ° C
35.5 °
31.4 °
36 %
4.6kmh
20 %
Lun
35 °
Mar
36 °
Mer
36 °
Gio
37 °
Ven
35 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieSerie A, dodicesima di Campionato

Serie A, dodicesima di Campionato

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Serie A Logodi Filomena Filipetti

ecco i risultati della 12ª giornata di Campionato di Serie A.

-Atalanta-Roma : 1-2 (giocata sabato)
-Lazio-Juventus : 0-3 (giocata sabato)
-Milan-Inter : 1-1
-Verona-Fiorentina : 1-2
-Parma- Empoli : 0-2
-Cesena-Sampdoria : 1-1
-Napoli-Cagliari : 3-3
-Torino-Sassuolo : 0-1
-Udinese-Chievo : 1-1
-Genoa-Palermo: 1-1 (lunedì)

L’atteso derby di domenica sera finisce senza vincitori. La partita non merita ma i gol sì: Menez inventa per portare la vittoria al Milan, sogno ben presto interrotto da un tiro velenosissimo di Obi che nella ripresa,  pareggia. Il Napoli, nel pomeriggio, aveva perso l’occasione per mantenere inalterato il distacco dalle due capoliste Juventus e Roma.

La Fiorentina supera alla distanza il Verona; dominano, ma penano i viola cui viene negato un rigore su Cuadrado. Il colombiano segna da centravanti. Meritata la vittoria del Sassuolo (e qui parla anche la fede neroverde), con Consigli che para un rigore e anche molto altro, nel primo tempo. Secondo tempo con il gol di Floro Flores (in sostituzione a Zaza) che regala il risultato portando la squadra a metà classifica. ‘Empoli vince a Parma, andando a aggravare maggiormente la posizione anche della panchina gialloblu. Un punto ciascuno per Cesena e Sampdoria con il rocambolesco autogol di Nica. A questo punto il Genoa, in posticipo lunedi sera, può agguantare il quarto posto della classifica.

L’Udinese con Di Natale festeggia i 200 gol del campione, ma il Chievo pareggia con Radanovic.

Negli anticipi di sabato, la Juventus si mantiene capolista con 31 punti vincendo sulla Lazio con due gol di Pogba e uno di Tevez. La Roma fatica con i bergamaschi che vanno in vantaggio con Maxi Moralez nel primo tempo, Liajc porta il pareggio ai giallorossi, Njangolan sigilla il risultato con un gol che porta la vittoria alla Roma che mantiene così il secondo posto in classifica.

 
Classifica:
 
Juventus : 31 punti
Roma : 28
Napoli : 22
Sampdoria : 21
Genoa : 20
Lazio : 19
Milan : 18
Udinese : 18
Inter : 17
Fiorentina : 16
Sassuolo : 15
Verona : 14
Palermo : 14
Empoli : 13
Torino : 12
Cagliari : 11
Atalanta : 10
Chievo : 9
Cesena : 8
Parma : 6
 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

(24 novembre 2014)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2014
diritti riservati
riproduzione vietata

 

 

 

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
pioggia moderata
25.2 ° C
26.7 °
24.3 °
67 %
1.1kmh
42 %
Lun
25 °
Mar
27 °
Mer
28 °
Gio
29 °
Ven
28 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE