di Gaiaitalia.com
La Polizia locale ha allontanato nei giorni scorsi una trentina di Rom che, con 15 baracche, avevano occupato abusivamente un’area privata in via Chiasserini a Quarto Oggiaro. E’ stata proposta l’accoglienza alle famiglie con bambini nei Centri di Emergenza Sociale del Comune ed è stata accettata da cinque persone di cui tre minori.
Ex Keller, un nuovo progetto per rilanciare la produzione di veicoli industriali
Dopo oltre 17 anni dalla fine delle attività produttive, il complesso industriale ex Keller di Villacidro si prepara... →
L’area, destinata a diventare un parco pubblico grazie a un accordo con l’attuale proprietà, è stata messa in sicurezza ed è in costruzione una recinzione a cura dei privati per evitare nuove occupazioni.
Sempre nell’ambito attività quotidiane dell’Amministrazione contro le occupazioni abusive nelle aree abbandonate, vi è stato l’allontanamento di una settantina di persone che vivevano in una quarantina di baracche, tutte abbattute, in via Macconago, zona Ripamonti: è stata quindi proposta l’accoglienza accettata da 35 persone, fra cui due donne incinte e 15 minori. Allontanamenti anche in via Palatucci, zona Famagosta, dove si erano insediate una quarantina di persone.
L’area sarà pulita e messa in sicurezza.
Roma, Marta Bonafoni (Pd): aderisco a manifestazione Spin Time, superare logica emergenziale e affermare diritti
"Aderisco e sarò presente alla manifestazione di sabato 19 settembre “Il tempo di Spin time è ora”, organizzata... →
(1 novembre 2014)
©gaiaitalia.com 2014 diritti riservati riproduzione vietata
