Roma
cielo sereno
10.5 ° C
12 °
9.3 °
85 %
1kmh
0 %
Mar
17 °
Mer
17 °
Gio
16 °
Ven
17 °
Sab
17 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieUganda, torna la legge antigay

Uganda, torna la legge antigay

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Uganda David Bahatidi Daniele Santi

Di soli pochi giorni fa era la notizia che voleva il presidente Museveni favorevole ad un emendamento filo-occidentale dell’orrenda legge antigay, del 2 settembre è invece la notizia secondo la quale l’antigay bill verrà nuovamente presentato al Parlamento perché sia nuovamente votato – questa volta col numero legale – e quindi ristabilito lo status quo.

Ti potrebbe interessare:

Bologna, la donna più vecchia della città ha 108 anni

Leggi l'articolo →

Lui è David Bahati, autore della legge antigay, l’uomo che avrebbe voluto che la legge fosse di nuovo votata entro tre giorni, dopo che al Corte Costituzionale del suo paese aveva scoperto essere stata votata senza il numero legale necessario. David Bahati, il difensore della morale del paese, ma non dell’etica con cui andrebbe applicata, ha annunciato al presidente del parlamento che ripresenterà la legge.

Quest’ultimo ha risposto che una volta presentata la legge “andrà maneggiata decentemente”, affermazione che vuol dire tutto e niente, ma unita alle dichiarazoni più recenti di Museveni relative al “non affrettarsi a rimettere in vigore la legge”, potrebbe anche fare sospettare un cambiamento di clima rispetto alla necessità di una legge contro l’omosessualità in un paese che già la punisce con 14 anni di carcere.

 

Ti potrebbe interessare:

Torino, il sindaco Fassino sulle intimidazioni a Pisapia

Leggi l'articolo →

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(3 settembre 2014)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2014
diritti riservati
riproduzione vietata

 

 

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
pioggia leggera
5.7 ° C
7.8 °
5.4 °
81 %
0.8kmh
100 %
Mar
9 °
Mer
9 °
Gio
8 °
Ven
10 °
Sab
7 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE