di Gaiaitalia.com
“L’integrazione è un tema centrale nelle scuole di oggi e del futuro come confermano anche i recenti dati delle iscrizioni negli istituti di Roma Capitale, che vedono un continuo aumento delle bambine e dei bambini di cittadinanza non italiana. Il progetto “Sei dei nostri” voluto dalla presidente della Commissione Scuola, Valeria Baglio, è un’ottima iniziativa che ha voluto mettere in luce le buone pratiche per l’integrazione scolastica già attive nelle nostre scuole. È importante dare seguito a questa iniziativa ed è importante sostenere anche con la formazione coloro che ogni giorno si trovano ad affrontare questa realtà. Ospiteremo a Roma un seminario sui temi dell’integrazione rivolto a docenti, funzionari e dirigenti scolastici, e per farlo vogliamo avvalerci della collaborazione di tutti i soggetti che operano sul tema, come l’Università Roma Tre e le associazioni già impegnate su questo terreno. A questo fine stiamo lavorando per mettere in atto tutte le procedure necessarie per avviare un progetto ad hoc da finanziare attraverso i fondi europei”.
Polizia Postale ed FBI insieme contro la pedopornografia online, 3 arresti e 6 denunce
Un’indagine sotto copertura dall'Italia agli Stati Uniti rivolta al contrasto della diffusione di materiale pedopornografico su internet ha... →
È quanto dichiarato da Alessandra Cattoi, assessora alla Scuola, Infanzia, Giovani e Pari Opportunità di Roma Capitale, nel corso dell’evento “Sei dei nostri. Tutti per uno, uno per tutti!”.
Informazioni preziose per chi sta pensando di organizzare un viaggio in Thailandia
Quando si vuole organizzare un viaggio in un posto esotico, in grado di offrire storia, arte e natura... →
©gaiaitalia.com 2014 diritti riservati riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

