26.5 C
Roma
21.7 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Torino
cielo sereno
20.2 ° C
20.5 °
17.4 °
60 %
2.1kmh
0 %
Mar
20 °
Mer
23 °
Gio
24 °
Ven
26 °
Sab
21 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieMilanoPisapia: "Milano e la Lombardia decisivi per la crescita dell'Italia"

Pisapia: “Milano e la Lombardia decisivi per la crescita dell’Italia”

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Milan cathedral domedi Gaiaitalia.com

“A Milano e in Lombardia si gioca il destino del Paese, si costruiscono le speranze e le opportunità per i lavoratori e per le imprese, si decide quale modello di società vogliamo costruire in Italia. Ci sono però troppe persone in difficoltà, ci sono molte cose da fare. Tutti noi lavoriamo perché ci sia una prospettiva di sviluppo e crescita e dobbiamo farlo insieme, istituzioni e sindacato, solo così possiamo contribuire a vincere una sfida fondamentale per il futuro di tutti”.

Lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenendo al Congresso lombardo della Cgil.

“Il Comune è in campo in modo concreto per il lavoro: stiamo cercando di mettere insieme tutte le forze vive della città per generare occasioni di ripresa. Viviamo – ha aggiunto il Sindaco – in un tempo di scarsità di risorse pubbliche e di continui tagli agli enti locali, ma stiamo attuando ogni azione possibile per sostenere chi viene espulso dal mondo del lavoro. Le richieste di aiuto sono triplicate negli ultimi due anni. Al tempo stesso sosteniamo chi vuole creare lavoro, a partire dai giovani, attraverso idee innovative che si trasformano in start up”.

“Abbiamo di fronte a noi grandi sfide, dall’Expo alla Città Metropolitana. Sfide che coinvolgono tutti i soggetti, compresi naturalmente i sindacati, che lavorano per trovare le soluzioni migliori per i cittadini. La soluzione è quella di lavorare tutti insieme, non c’è via migliore per andare avanti e ottenere i risultati migliori”, ha concluso Pisapia.

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2014
diritti riservati
riproduzione vietata

[useful_banner_manager banners=1 count=1]

 

 

 

 

Roma
nubi sparse
26.5 ° C
28.9 °
23.7 °
48 %
2.2kmh
75 %
Mar
26 °
Mer
29 °
Gio
31 °
Ven
35 °
Sab
35 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE