20.6 C
Roma
19.2 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Torino
poche nuvole
15.7 ° C
17.5 °
14.1 °
83 %
0.7kmh
16 %
Sab
15 °
Dom
20 °
Lun
20 °
Mar
23 °
Mer
26 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeLGBTIQ+Africa & Maghreb lgtbCamerun omofobo, spedizione punitiva di privati cittadini antigay ammazza un 35enne

Camerun omofobo, spedizione punitiva di privati cittadini antigay ammazza un 35enne

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Camerun Flag Mapdi Paolo M. Minciotti

Un attacco massiccio di un intera comunità ha ammazzato a botte un giovane omosessuale e ferito gravemente il suo compagno, nell’ennesima dimostrazione dello spaventoso potere dell’ignoranza e del pregiudizio.

Il 35enne Henry Mbah e il 24enne  Elvis Atabong avevano una relazione da cinque anni prima che la famglia di Henry obbligasse quest’ultimo a  sposare una donna, ché il buon nome della famiglia e la tradizione innanzitutto.

Nemmeno dopo il matrimonio la relazione tra Henry Mbah e Elvis Atabong terminò, così che la moglie insospettita lo ha pedinato e scoperto mentre baciava la persona che amava.

Furiosa, ha avvertito tutta la comunità di bravi cittadini che ha subito organizzato una spedizione punitiva per lavare l’onta col sangue. Henry Mbah è stato ammazzato a pugni, calci e bastonate e Atabong gravemente ferito.

La polizia giunta sul posto invece di arrestare gli assassini ha arrestato il giovane Atabong per omosessualità. Questa è la giustizia che lo stato africano (numerosi i ministri sospettati di essere gay che tacciono vergognosamente sulla questione), mette in pratica quando i morti ammazzati sono gay o lesbiche.

La moglie, vedova e contenta perché giustizia è stata fatta, e i bravi cittadini assassini graziati da una polizia corrotta e connivente, sono ora tornati alle loro tranquille occupazioni quotidiane confidando nel dio che tanto invocano per giustificare i loro crimini.

I fatti risalgono al 24 luglio scorso.

 

 

 

©gaiaitalia.com 2013
tutti i diritti riservati
riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Roma
cielo sereno
20.6 ° C
21.4 °
19.9 °
53 %
1.5kmh
0 %
Sab
21 °
Dom
28 °
Lun
31 °
Mar
34 °
Mer
35 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE