19.3 C
Milano
24.2 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
24.2 ° C
24.9 °
22.5 °
80 %
2.6kmh
0 %
Lun
29 °
Mar
31 °
Mer
32 °
Gio
35 °
Ven
26 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaBersani: "Renzi punta a una crisi per conquistare centralità". Era naturalmente a...

Bersani: “Renzi punta a una crisi per conquistare centralità”. Era naturalmente a Otto e Mezzo

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Daniele Santi #Politica

 

Per Pierluigi Bersani “Renzi dice non voglio fare cadere Conte, voglio farlo muovere che è lo stesso meccanismo cui ha dato il via quando ha fatto saltare Enrico Letta”. Va oltre l’ex segretario del PD che è riuscito a perdere un’elezione già vinta per farsi poi prendere a sberle da Roberta Lombardi una che in politica, già allora, svettava… L’occasione è la trasmissione di Lilli Gruber e non la si può perdere.

Andrea Scanzi parla invece di “un governo che non coincide minimamente con l’establishment e la classe dirigente” e se la prende con Renzi, verso il quale la sua antipatia è nota sottolineando però, senza dirlo, come la manovra renziana possa fare comodo a quella parte di paese che guarda sempre e solo a governi amici, proprio nel senso che state immaginando. Quei governi amici sono sempre stati quasi tutti fortemente schierati a destra.

Non esce dai soliti canoni del contro-renzi la trasmissione Otto e Mezzo dell’11 gennaio che ha visto tra gli ospiti anche l’ex segretario del PD ora da qualche altra parte. Una trasmissione che  non ha detto niente di nuovo che non conoscessimo già.

Molto di più, nella nostra esperienza personale, hanno detto le truppe d’assalto renziane, tra psicodrammi, blocchi e segnalazioni che nemmeno nella peggior (miglior) tradizione grillina della prima ora ci era capitata.

E mentre scriviamo questo dopo essere stati riempiti d’insulti per essere anti-Renzi, ci arriva un messaggio di insulti perché siamo filo-Renzi. Il mondo e bello perché è avariato.

 

(11 gennaio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 




Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
16 ° C
16.9 °
14.6 °
82 %
0.8kmh
85 %
Lun
23 °
Mar
24 °
Mer
19 °
Gio
17 °
Ven
15 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE