18.8 C
Milano
23.1 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
23.1 ° C
23.4 °
21.5 °
80 %
2.6kmh
0 %
Lun
29 °
Mar
31 °
Mer
32 °
Gio
35 °
Ven
27 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieAfrica, Nord Africa & Medio OrienteQassem Suleimani, daremo ad Hezbollah missili con gittata di 400 km

Qassem Suleimani, daremo ad Hezbollah missili con gittata di 400 km

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Qassem Suleimanidi Gaiaitalia.com

Il movimento terrorista libanese Hezbollah – “Partito di Dio” – è uno dei proxi principali dell’Iran nel mondo (forse il principale). Tramite Hezbollah, infatti, Teheran non solo minaccia direttamente Israele, ma si garantisce il controllo sul sud del Libano e una profondità strategica che raggiunge il Mediterraneo. E’ soprattutto per questo, infatti, che la Repubblica Islamica sta lavorando a pieno ritmo per garantire la sopravvivenza del regime siriano.

Come noto, elementi di Hezbollah e dei Pasdaran combattono quotidianamente in Siria al fianco dell’esercito di Bashar al-Assad, uccidendo giornalmente decine di civili siriani. In questi ultimi giorni, ad esempio, la battaglia principale da loro combattuta si è svolta presso la città di al-Qasyr – vicino al confine tra Siria e Libano. Dopo lo scontro, come denunciato dagli attivisti siriani, sul terreno sono rimasti oltre 40 morti.

Considerando le difficoltà del regime siriano, Teheran sta ora pianificando di aumentare il raggio del conflittoSecondo l’agenzia di stampa iraniana Fars News, vicina ai Pasdaran, una fonte molto vicina al capo della Forza Quds Qassem Suleimani, avrebbe rivelato l’intenzione dell’Iran di fornire ad Hezbollah nuovi missili, questa volta con gittata 400 Km.

E’ molto interessante notare che, missili di simile gittata, rivelano la vera intenzione del regime iraniano: distanza che separa il Libano dal sud di Israele, ad esempio, è di circa 250 km. In questo senso, per Teheran avrebbe poco senso dare ad Hezbollah missili di gittata maggiore, sia per una questione di costo che di rischio di conflitto diretto con l’aviazione israeliana.

 

©No Pasdaran 2013  tutti i diritti riservati
©gaiaitalia.com 2013 per gentile concessione

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
15 ° C
15.6 °
14.1 °
86 %
1.4kmh
100 %
Lun
25 °
Mar
24 °
Mer
19 °
Gio
19 °
Ven
18 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE