Un giovane nigeriano del quale i media presumono l’omosessualità senza prove è stato ammazzato a botte da quello che la stampa definisce un amante occasionale con cui si sarebbe incontrato poche ore prima del delitto e che si sarebbe portato a casa.
La stampa nigeriana si sarebbe scatenata su questo delitto a sfondo (presuntamente) omosessuale, incontrando la fiera opposizione delle associazioni omosessuali del paese, secondo quanto riportato dal sito australiano Gay Star News.
Secondo il non si sa quanto fantasioso racconto dei media il giovane, obbligato dalla famiglia a sposarsi, impiegato di banca, avrebbe conosciuto il suo assassino sulle rive di un lago e se lo sarebbe portato a casa (dove viveva con una sorella maggiore e un inquilino) e verso la mezzanotte sarebbe stato ucciso. L’assassino sarebbe fuggito indisturbato.
Ciò che si sa di certo è che la sorella del giovane è stata arrestata, così come l’inquilino che condivideva con il giovane assassinato e la donna l’appartamento.
Le indagini sono in corso così come le pubbliche rimostranze degli avvocati difensori dei diritti umani che non accettano i toni della stampa locale sulla questione.
Sull’omosessualità del giovane ci sono solo le supposizioni dei giornali locali.