32.1 C
Roma
28.9 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Torino
cielo sereno
23.3 ° C
24.4 °
21.7 °
57 %
1kmh
0 %
Mar
22 °
Mer
23 °
Gio
25 °
Ven
22 °
Sab
23 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieInteressa?Nel nuovo governo ci sono belle sorprese (a parte quelle che ci...

Nel nuovo governo ci sono belle sorprese (a parte quelle che ci aspetteranno dato il ritorno della DC)

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Cecile Kyengedi Giovanna Di Rosa

Il primo Ministro di colore della storia d’Italia, per di più donna, in un paese dove il colore della pelle vuole dire cose troppo spesso sgradevoli, è la congolese residente a Modena Cécile Kyenge (la Lega è furiosa), è un medico: basterebbe questo per far gridare ala rivoluzione. Un’atra donna agli Esteri, nella tradizione delle migliori democrazie occidentali, per di più una delle più stimate, Emma Bonino. Anche questo non è un cambio di poco conto. Poi arrivano gli ex DC, una valanga. Quasi tutti i ministri targati PD o Pdl sono ex democristiani: non è fantastico?

Governi tecnici, elezioni, sessanta giorni di purgatorio poi, di colpo, il miracolo, torna la DC. E come la vecchia DC che si rispetti ha in serbo sorprese, offre coupe de theatre, mette in quella casella colei che non ti aspettava, in quell’altra pure, più alcune prevedibili scelte, ma nessuno è perfetto. Domenica alle 11.30 il Governo giura, poi dovrà passare per le forche caudine del voto a Montecitorio.

Ci aspettano alcuni giorni di grida di Grillo, bestialità della Lombardi e silenzi di Crimi (e cosa volete che faccia?), di strali della Lega contro il MInistro Kyenge che non è Italiana, contro la Bonino che è una pericolosa terrorista, e poi via alle danze. Con buona pace dei votanti.

Roma
cielo sereno
32.1 ° C
35.2 °
27.5 °
38 %
4.1kmh
0 %
Mar
32 °
Mer
35 °
Gio
38 °
Ven
38 °
Sab
35 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE