Pubblicità
11.5 C
Roma
10.4 C
Milano
Pubblicità
PubblicitàBritish School Banner 2023

POLITICA

PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition

ESTERI

Pubblicità
Pubblicità
HomeCopertinaItaliaRoma, sparatoria di fronte a Palazzo Chigi, due feriti. L'attentatore è stato...

Roma, sparatoria di fronte a Palazzo Chigi, due feriti. L’attentatore è stato fermato

GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Attentato Palazzo Chigidi Gaiaitalia

L’attentato attorno alle 11.45 di domenica mattina. Un uomo, calabrese, di 49 anni, vestito con giacca e cravatta si è avvicinato a Palazzo Chigi e dopo avere gridato ai Carabinieri “Sparatemi!” ha aperto il fuoco. Ci sarebbero due feriti tra i Carabinieri, più l’attentatore che è stato arrestato. L’attentatore è Luigi Prieti, ha precedenti penali di poco conto, è originario di Rosarno, ma residente ad Alessandria. Secondo altre fonti, dice SkyTG24, non risulta essere stato ospedalizzato per turbe psichiche. C’è anche un terzo ferito. E’ un bambino.

h12.58

Il Ministero dell’Interno sta seguendo l’evolversi della situazione.

h12.51

L’attentatore non ha precedenti penali, ci si chiede chi lo abbia armato.

h12.50

Alemanno incolpa chi ha alzato i toni della protesta. Il M5S condanna il”folle gesto” a nome di tutti i suoi parlamentari, “esprimiamo solidarietà umana e civile ai Carabinieri feriti. La democrazia non accetta attentati”.

h12.42

Cancellieri parla di fatto inquietante, ma di episodio isolato.

h12.40

Secondo SkyTG24 il Ministro Alfano sarebbe andato in visita ai Carabinieri. Twitter parla di dichiarazioni scomposte dei politici. Alemanno conferma che si tratterebbe di uno squilibrato.

Parla Alemanno a via del Corso a pochi passi dal luogo della sparatoria. Secondo l’agenzia AGI l’attentatore si sarebbe rivolto ai Carabinieri gridando “Sparatemi! Sparatemi!” poi avrebbe cominciato a sparare.

h12.32

Parla Alemanno a via del Corso a pochi passi dal luogo della sparatoria. Secondo l’agenzia AGI l’attentatore si sarebbe rivolto ai Carabinieri gridando “Sparatemi! Sparatemi!” poi avrebbe cominciato a sparare.

h12.30

L’autore della sparatoria si chiamerebbe Luigi Preiti.

h12.22

L’attentatore è un calabrese. Si stanno verificando eventuali contatti dell’uomo con organizzazioni. Giornalista del Corriere a SkyTG24 “Dicono squilibrato, ma bisogna indagare”.

h12.16

Il consiglio dei Ministri si terrà regolarmente.

h12.14

Secondo SkyTG24 ci potrebbe essere anche un passante tra i feriti dall’attentatore che, ripetono, non sarebbe un cittadino maghrebino, ma un italiano.

h12.12

Non si tratterebbe di un cittadino maghrebino, ma di un Italiano.

h12.10

De Gennaro verso Palazzo Chigi. La Polizia allontana i giornalisti e i cittadini. Grande tensione nella zona.

h12.04

L’attentatore sarebbe uno squilibrato. Al Quirinale oggi giornata di vista, i visitatori sono in fila. Non c’è all’erta.L’attentatore sarebbe un cittadino maghrebino. Attentatore e Carabinieri feriti ricoverati al San Giovanni.

h12.01

Rientrato l’allarme al Quirinale. Misura precauzionale.

h11.57

Franceschini avverte Letta. Sette bossoli a terra. I Ministri sono all’interno del Quirinale. Le forze di sicurezza non li fanno uscire.

h11.53

L’attentatore, un uomo in giacca e cravatta, sarebbe stato arrestato. Ci sarebbero due feriti, da Twitter dicono tre. Allarme a Montecitorio e in Piazza del Quirinale. Tensione in via del Corso.

h11.45

Secondo prime indiscrezione ci sarebbe un ferito a terra dopo la sparatoria (almeno otto colpi), mentre altre notizie provenienti da Twitter e poi smentite, parlano di due morti e dell’attentatore che sarebbe stato fermato. Sono le prime notizie che arrivano da Roma, dopo l’attentato davanti a Palazzo Chigi, una sparatoria. Sky Tg24 parla di allarme al Quirinale.

LEGGI ANCHE