Roma
nubi sparse
18.6 ° C
18.9 °
17.8 °
91%
2.1m/s
75%
Ven
22 °
Sab
21 °
Dom
23 °
Lun
23 °
Mar
21 °

POLITICA

Google News
Aggiungi Gaiaitalia.com Notizie tra le tue Fonti Preferite su Google
Per vederci sempre in prima pagina, clicca il bottone e spunta la casella di Gaiaitalia.
G
Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieDopo la geniale idea Marini ora spunta la geniale idea Prodi: uno...

Dopo la geniale idea Marini ora spunta la geniale idea Prodi: uno più “nuovo” dell’altro

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

Bersani Alfano 00di Giancarlo Grassi

Il PD celebra il suo funerale concentrando le sue energie su prodi, che dovrebbe catalizzare i voti: nulla da dire sulla persona, molto da dire sul metodo. Dopo Marini, scandalosa proposta che ha portato il PD sull’orlo della scissione, arriva Prodi, già presidente del Consiglio due volte trombato dai suoi che ora i suoi vogliono al Quirinale con qualche voto M5S, cioè il PD è già morto.

LEGGI ANCHE

Premio Nobel per la Letteratura 2026 alla canadese Anne Carson

Il Premio Nobel per la Letteratura 2026 è stato assegnato alla poetessa e saggista canadese Anne Carson. Questa... →

Ieri dal M5S arrivavano voci che dicevano, vuoi il cambiamento? Siam qui. Vota Rodotà (ma ai Teo-Con del partito va di traverso, proprio non si può) e facciamo un governo insieme. Bersani niente. Sordo ad ogni proposta. Si fa quel che dice il PD. Perché loro son fieri, fieri dei fallimenti. Non si cambia una virgola. Noi siamo i padroni del partito, muoia Renzi con i suoi piagnistei (quel Renzi che porterebbe il partito attorno al 50% se solo si decidessero a candidarlo, tanto alle elezioni bisognerà pur tornarci).

Insomma con tutte le novità possibili rappresentate dagli impulsi di Grillo e Renzi, il cambiamento di cui Bersani parla non esiste, la maleducazione isterica della Finocchiaro invece sì, e anche il finto silenzio di D’Alema (inutile, sappiamo che sta lì e muove fili), con gli inutili Franceschini, Letta, Bindi pronti a saltare sulle poltrone.

Il PD muore lentamente per l’inerzia, l’ignavia, la stagnazione, la morte nera, che il suo gruppo dirigente si porta dentro.

LEGGI ANCHE

La Polizia di Stato di Bologna denuncia in autostrada A13 un conducente di mezzo pesante con patente falsa e un uomo trovato con denaro e argenteria di provenienza sospetta

Nell’ambito dell’intensa e capillare attività di vigilanza e prevenzione disposta lungo le principali arterie autostradali di competenza, la... →

Che la bomba Renzi esploda, allora. E li seppellisca tutti.

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo coperto
9.5 ° C
11.7 °
8.7 °
91%
0.7m/s
100%
Ven
18 °
Sab
18 °
Dom
14 °
Lun
14 °
Mar
14 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE