Roma
nubi sparse
23.5 ° C
25.6 °
22.1 °
59%
2.1m/s
72%
Gio
28 °
Ven
27 °
Sab
28 °
Dom
28 °
Lun
28 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieInteressa?I padri padroni del PD

I padri padroni del PD

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

Massimo D'Alemadi Giancarlo Grassi

Lo scontro tra la vecchia guardia del PD e Renzi sta facendosi rovente, c’è già chi parla apertamente di scissione del partito, ma quello che molesta sono i toni, al limite dell’ingiuria e dell’offesa personale. Lo scambio di battute di ieri tra Anna Finocchiaro, donna degnissima ed esponente politico di altissimo livello, da tempo sotto scorta non per sua scelta, e il Sindaco di Firenze Matteo Renzi reo di avere espresso opinioni colorite, danno l’idea della tensione in atto.

LEGGI ANCHE

Ex Keller, un nuovo progetto per rilanciare la produzione di veicoli industriali

Dopo oltre 17 anni dalla fine delle attività produttive, il complesso industriale ex Keller di Villacidro si prepara...

La scusa è l’elezione del presidente della Repubblica, ma i problemi vengono dal dopo primarie, quelle in cui Renzi avrebbe dovuto vincere e non ha vinto e dalle elezioni che Bersani avrebbe dovuto vincere e che ha vinto, ma non abbastanza. Il PD sta, di fatto, alimentando la leggenda metropolitana che lo vuole debole, perdente, divorato dalla sua stessa sconfitta,  vittima di un’opinione pubblica che reagisce di pancia e vota di stomaco.

Saggezza suggerirebbe comportamenti differenti e manifestazioni pubbliche misurate, le elezioni di Roma sono alle porte, Marchini è un candidato coi fiocchi e un forte avversario ed Ignazio Marino, altra degnissimo rappresentante politico, parte in salita nonostante l’appoggio del suo partito.

Sarebbe auspicabile che coloro che si sentono i Padri padroni del PD, e ci sono, smettessero di sentirsi defraudati, di sentirsi messi da parte, di sentire il brivido della carica che se ne va e accettassero il fatto che il partito ha bisogno assoluto di un ricambio generazionale, ci sono 30enni di grandissima preparazione e cultura. Bisogna lasciargli il posto.

LEGGI ANCHE

Roma, Marta Bonafoni (Pd): aderisco a manifestazione Spin Time, superare logica emergenziale e affermare diritti

"Aderisco e sarò presente alla manifestazione di sabato 19 settembre “Il tempo di Spin time è ora”, organizzata...

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
poche nuvole
15.4 ° C
16 °
13.9 °
83%
0.7m/s
14%
Gio
24 °
Ven
22 °
Sab
17 °
Dom
20 °
Lun
21 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE