di La Lurida twitter@lalurida
Intanto complimenti Pierluigzi, perchè si vedeva lontano un chilometro che eri lì pronto per dare la zampata e stravinczere da tutte le parti, e non ti incazare perchè esser pronti per stravinczere non vuol mica dire farlo davero, mo’ tè te la sei cavata bene. Che sembravi un lider di partito perdio! però adesso, a parte tutte le polemiche che ti dovrai dimettere, fare questo, fare quel’altro, che se cz’era Renzi, mo va a dar via l’organo Pierluigzi, e volevi vinczere e hai perso e tutte quelle balle lì che le sai anche tè, due o tre cose te le devo chiedere.
Cz’hai intenzione di tenerti tra i maroni ancora per molto Letta e la Bindi che ogni volta che apron bocca perdi centomila voti a testa?
E cz’ho anche un’altra domanda: mo dovevi proprio mandarczi la Rosy a parlare a RTL102.5 che è la prima radio d’Itaglia se non ti ricordi te lo dico io, che ha detto più cretinate lei in venti minuti che Fassina in una carriera intera, che cze ne vuole?
Una terza: te lo sai no che alestero (tutto atacato, Pierluigzi…) i lider politiczi che perdono le elezioni si tolgon dai maroni, no?
Che czi son anche dei risultati positivi in questa elezione qua: anche se non ti dobbiam micca ringraziare tè per questo, ma Monti. Non czi siam tolti dai maroni neanche Casini, Nostra Signora del Cziliczio Santa Paola Binetti e Buttiglione, che son notizie che dan delalegria (tutto atacato, Pierluigzi…) e dela gzioia. Poi cz’è stato il capolavoro dello slogan.
Che questa della smacchiatura del gziaguaro è come la barzeleta della smachiatura del buco del culo del négher che ‘scoltavo in bar quand’ero piccola, che son stata piccola anch’io Pierluigzi e so cosa si prova, potevi trovartene un’altra.
Il problema è che a me tè mi piaczi Pierluigzi, cz’hai questo pragmatismo emiliano tè, che io lo conosco bene che son nata tra Modena e Bologna, non so se si nota (che ho fatto la dizione, ma scrivo con la fonetica, la chiaman idiosincrasia, potrei essere adatta per la politica, cosa diczi…) così che mi chiedo perché non ti è venuta l’intuizione, vista cosa si muoveva dalle parti di Grillo (notevole la cronaca delle elezioni fatta dal suo canale tsunami tour, obiettiva e seria) che magari a Renzi czi potevi anche lasiare il posto in un atto di cavalleria della serie largo ai gziovani.
Si scherza Pierluigzi, lo capisi anche te, però qualcosa si dovrà fare e quel qualcosa speriamo che non sia un governicolo con il Pdl, magari degli accordi programmatici chiari con il M5S si potrebbe anche fare…
Adesso, non fra sei mesi.