18.3 C
Milano
20.4 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
20.4 ° C
21.1 °
18.7 °
50 %
3.1kmh
0 %
Sab
19 °
Dom
23 °
Lun
21 °
Mar
19 °
Mer
24 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieAfrica, Nord Africa & Medio OrienteTunisia, li arrestano e rischiano cinque anni per un graffito

Tunisia, li arrestano e rischiano cinque anni per un graffito

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Graffiti di Zwewladi Paolo M. Minciotti

Due giovani tunisini, Oussama Bouajila di 25 anni e Chahine Berrich di 23, membri della comunità di artisti di strada chiamata Zwewla (“I poveri”), che ha come obbiettivo la lotta contro la povertà nel paese nordafricano, sono stati arrestati per vare dipinto un graffito. I due giovani sono accusati dalle autorità tunisine di “diffusione di false informazioni al fine di alterare l’ordine pubblico” (privilegio riservato solo ai governanti), “non rispettare il coprifuoco” e “scrivere senza permesso su un edificio pubblico”.

Se saranno dichiarati colpevoli i due giovani rischiano 5 anni di prigione, mentre Ben Ali che ha affamato il paese, condannato in contumacia, è ancora libero da qualche parte a godersi i soldi rubati al suo popolo. Questa è la giustizia che i nuovi governanti del paese stanno applicando.

Amnesty International si sta facendo carico della sorte dei due, che sono stati arrestati nello scorso mese di novembre.

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
nubi sparse
11 ° C
12.3 °
10.5 °
79 %
0.9kmh
58 %
Sab
11 °
Dom
14 °
Lun
9 °
Mar
12 °
Mer
15 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE