25.8 C
Milano
27 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
27 ° C
28.3 °
25.6 °
46 %
1kmh
0 %
Mar
34 °
Mer
36 °
Gio
37 °
Ven
35 °
Sab
26 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieE' morta Mariangela Melato

E’ morta Mariangela Melato

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

MariangelaMelato00di Ghita Gradita

Mariangela Melato se ne è andata. Era probabilmente la più grande attrice italiana degli ultimi decenni.

Talento teatrale mostruoso, una presenza e una voce indimenticabili, vincitrice di diversi David di Donatello, dopo avere recitato con Avati, Bertolucii, Monicelli, Cristina Comencini, Lina Wertmüller ed avere regalato alcune delle pièce teatrali più pregiate degli ultimi decenni si è spenta a Roma.

L’attrice collaborava ormai de tempo con il teatro Stabile di genova, una delle realtà più vivve del panorama teatrale italiano. Nelle parole di Gabriele Lavia, si è spenta una delle più grandi attrici italiane di sempre, paragonabile “solo ad Anna Magnani”.

La sua ironia, la sua intelligenza, il suo straordinario talento, la sua discrezione, non ci sono più. Aveva 71 anni e soffriva da tempo di un male incurabile.

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
18.7 ° C
20.5 °
17.2 °
76 %
3.9kmh
87 %
Mar
28 °
Mer
27 °
Gio
29 °
Ven
28 °
Sab
25 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE