.
3.9 C
Roma
martedì, Novembre 30, 2021

Stoppiamo i commenti omofobi e intolleranti su Twitter

DitoMediodi La Lurida

Uno dei tanti tuttologi di probabile stampo cattointegralista , tal @Biagiopuntill ha commentato su Twitter un paio di notizie pubblicate dal nostro sito domenica scorsa con le seguenti parole “l’omosessuale necessita di supporto medico, psicologico e soprattutto spirituale. nell’amore di dio potrà guarire dal male.” o, riferendosi a un omosessuale condannato a tre anni di carcere in Camerun, “l’omosessualitá purtroppo è una patologia grave che necessita di correzioni ma il carcere non é il luogo adatto per le cure”.

Questo Signore scrive altri tweet estremamente oltraggiosi, ne pubblichiamo pochi altri. Il primo è diretto a Berlusconi: “lei é indegno di rappresentare i cattolici in quanto divorziato,frequentatore di donne di malaffare e sessualmente agitato”. Se la prende con Flavia Vento ” legga piuttosto la storia della meretrice di babilonia che la riguarda da molto vicino”.

Ad altri utenti: “non credo che sia interessato a una ignobile sgualdrina che pensa solo a bestemmiare e fare mercimonio del proprio corpo”, o ancora “pensi a che razza di donnaccia è lei piuttosto e cerchi di ritrovare la strada indicata dal signore”. Sono solo alcune chicche. Va giù anche più pesante.

Le reti sociali sono luoghi dove chiunque può esprimere la propri opinione, ma crediamo debbano essere ripulite da calunnie, offese gratuite, manifestazioni di odio sessista, razziale e omofobo e che si debba cercare di mantenere le conversazioni sui binari di confronti sani, opposizioni robuste, disaccordi feroci, ma civili.

Per questo invitiamo i nostri lettori presenti e futuri a denunciare per spam il suddetto @Biagiopuntill o a bloccarlo direttamente o, ancor meglio, a denunciarne il comportamento scorretto e i commenti razzisti e omofobi direttamente a Twitter che, a questo link, permette di segnalare le conversazioni offensive.

POTREBBERO INTERESSARTI

SEGUITECI

4,764FansMi piace
2,383FollowerSegui
128IscrittiIscriviti
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: