
la golfista Emily Nash che nel 1997 batté i maschi ma non ricevette il trofeo perché “una donna per regolamento non può vincere”
di Redazione #Modena twitter@gaiaitaliacomlo #Golf
Si svolgerà il 28 giugno, presso il Modena Golf Country Club il XVII Trofeo di Golf “Profilo Donna” in collaborazione con ELGA – European Ladies Golf Association.. Ogni anno Profilo Donna promuove questo rilevante appuntamento sportivo del panorama golfistico, per sottolineare l’importanza, non solo dei temi tanto cari all’associazione quali, la valorizzazione e la promozione del ruolo della donna nella società, ma anche dello sport come momento fondamentale per la qualità della vita e di aggregazione delle persone.
La giornata prevede, alle ore 19,30 la premiazione dei vincitori del Torneo di Golf. Alle ore 20,00, nella terrazza del Club, un momento conviviale con ricco aperitivo a cura della Compagnia del Golf, a base di specialità tipiche del territorio accompagnati dalla musica dei dj di Radiostella.
In programma, alle 20,30, il “Salotto finanziario” dal titolo “Match Play: Golf e Finanza, come sono cambiate le regole del gioco nel mondo del risparmio”.
Si potrà ammirare, inoltre, la mostra di ceramiche artistiche di Ingrid Mair, artista altoatesina-modenese con studio in via Morane che, dagli anni ’80, crea manufatti polimaterici: monili e sculture, pezzi unici e originali di tante forme, materiali e dimensioni. Sarà lei a realizzare il Premio per le dieci candidate di quest’anno e che avrà titolo “Semi di Luna” , ispirato alla sensibilità del mondo femminile.
Informazioni: 059|553482.
(19 giugno 2018)
©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)