di Paolo M. Minciotti
Sdegnati, dopo avere appreso che la loro agenzia di servizi per i matrimoni avrebbe dovuto servire anche coppie dello stesso sesso, a causa della decisione della Corte Suprema statunitense di dichiarare incostituzionale la proibizione del matrimonio egualitario in tutta l’Unione, hanno chiuso baracca e burattini e si sono dedicati al loro mestiere di divulgatori d’odio nei confronti delle coppie dello stesso sesso, odio mascherato dal solito impegno religioso dovuto alla chiamata avuta dal loro dio.
Sono i soliti integralisti statunitensi rappresentati questa volta da una coppia di bravi cristiani: pastore lui, di nome fa Dick Odgaard e moglie lei, la brava cristiana Betty. Dovendo occupare il tempo lasciato libero dalla chiusura del loro business per motivi d’odio omofobo, hanno pensato bene di inventarsi il mestiere di erigere cartelloni antigay in giro per gli Stati Uniti – pagati con le offerte dei fedeli della loro santa chiesa che ringraziano dalla loro santa pagina Facebook.
Il primo cartello, nella foto in alto, è stato tirato su in bella vista per la gioia degli omofobi di tutta la zona, a Durant, Oklahoma, ed indica che il matrimonio è tra un uomo ed una donna. Firmato dio. Diremmo che può anche bastare.
(4 agosto 2015)
©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)