31.9 C
Milano
33 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
33 ° C
33.3 °
31.3 °
37 %
3.1kmh
0 %
Lun
34 °
Mar
36 °
Mer
36 °
Gio
36 °
Ven
35 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieHIV & AIDS ITSConvocano la prossima "Conferenza Internazionale sull'HIV in Africa" nello Zimbabwe, commenti?

Convocano la prossima “Conferenza Internazionale sull’HIV in Africa” nello Zimbabwe, commenti?

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Zimbabwe AIDS Conferenze 2015di Paolo M. Minciotti

 

Viene da chiedersi se coloro che gestiscono i grandi eventi mondiali, quegli eventi che hanno a che fare con i grandi temi come la salute e i diritti umani più basilari, abbiano un cervello pensante o se decidano sulla base di ciò che sembra loro la cosa più conveniente, cercando di mantenere presunti equilibri geopolitici di difficile comprensione. O se il delirio di certe associazioni, ci sono deliri che sono gli stessi in tutto il mondo, portino a scelte tanto discutibili e fors’anche inutili (ma magari hanno ragione loro) come quella di ospitare una conferenza sul’AIDS e sulle malattie sessualmente trasmissibili in un paese in cui la sessualità non solo è tabù, ma dove i soggetti maggiormente a rischio dell’Africa sono socialmente invisibili e puniti dalla legge per il semplice fatto di essere vivi.

 

Solo con l’essere obnubilati si spiega infatti – secondo noi – la decisione di assegnare la prossima “Conferenza Internazionale sull’Hiv in Africa”, allo Zimbabwe, paese sessuofobo, omofobo, razzista, preda dell’eterna follia di un dittatore eterno al potere la cui orrenda omofobia è nota in tutto il mondo. La “Conferenza Mondiale sull’Hiv in Africa” rischia di non servire a nulla per molti motivi, quelli di cui abbiamo già scritti, più gli altri che andiamo ad elencare di seguito.

 

  • le relazioni omosessuali ed ogni attività sessuale (ufficialmente) extra-coniugale sono illegali e punite con la prigione;
  • i partecipanti omosessuali alla conferenza rischiano di essera arrestati non appena entrati nel paese, considerando che la semplice manifestazione di omosessualità anche presunta è considerata delitto punibile con l’arresto;
  • non si capise come si potranno trattare temi come la trasmissione dell’hiv negli uomini che fanno sesso con uomini o nelle donne transgender, i due gruppi a maggior rischio di tutta l’Africa, quando lo Zimbabwe nega – per legge – la loro esistenza.

 

 

Non ci resta che aspettare e stare a vedere come si svolgeranno i lavori, con quali risultati e quanto l’orrendo Mugabe sia capace di distruggere la vita di organizzatori e partecipanti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(9 luglio 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo sereno
27 ° C
27.8 °
26 °
61 %
1.7kmh
0 %
Lun
27 °
Mar
27 °
Mer
27 °
Gio
29 °
Ven
27 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE