Roma
cielo sereno
10.5 ° C
12 °
9.3 °
85 %
1kmh
0 %
Mar
17 °
Mer
17 °
Gio
16 °
Ven
17 °
Sab
17 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieCome se fosse una cosa seriaNemtsov ammazzato a colpi di pistola, così si tolgono di mezzo gli...

Nemtsov ammazzato a colpi di pistola, così si tolgono di mezzo gli oppositori nella democrazia di Putin

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Boris Nemtsovdi Giancarlo Grassi

Lo scriviamo da mesi che Putin è un uomo pericoloso, ma chi volete che ascolti un giornalucolo da tre scudi come il nostro quando avverte dei pericoli rappresentati per la stabilità del globo da un uomo come il presidente della Russia, molto più pericoloso di certi dichiarati pericoli che mandano in onda video del terrore.

Ti potrebbe interessare:

Torna nelle sale il film-cult “I Guerrieri della Notte”, dal 6 all’8 marzo

Leggi l'articolo →

Nemtsov passeggiava a pochi passi dalla Piazza Rossa quando qualcuno, non bene identificato ci mancherebbe altro, gli ha sparato diversi colpi di pistola, ammazzandolo. Putin è indignato: “Un omicidio vile”, e guiderà “personalmente” of course, le indagini sull’omicidio dell’oppositore Nemtsov, un vero democratico, un liberale, già vicepremier ai tempi di Ieltsin, un oppositore scomodo, con un vasto seguito nella Russia medievale di Putin che guida la restaurzione neosovietica e che attenta alle libertà democratiche dei paesi confinanti.

Nemtsov aveva avuto la malaugurata idea di schierarsi apertamente contro il conflitto in Ucraina, nel quale Putin non ha assolutamente nessuna responsabilità, sono quei pazzi di filorussi che lui, pover’uomo, non riesce a governare a fare il bello e il cattivo tempo da quelle parti. Lo avevano arrestato più volte, Boris Nemtsov, che la dissidenza infastidisce lo Zar, ma lui era sempre tornato a parlare di democrazia e libertà. Fino a ieri quando lo hanno zittito per sempre.

Lo hanno ammazzato, secondo la testimonianza di Iuri Barmin, amico e compagno di lotte politiche di Nemtsov, una o più persone scese da un’automobile bianca che lo hanno freddato con almeno quattro colpi d’arma da fuoco alle spalle. Non solo assassini. Anche vigliacchi.

Ti potrebbe interessare:

Il prossimo 15 novembre apre al pubblico, a Bologna, Fico Eataly World il parco dell’agroalimentare più grande del mondo

Leggi l'articolo →

Quattro colpi di pistola e via andare. Così si tolgono di mezzo gli oppositori nella democratica Russia di Putin.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(28 febbraio 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
pioggia leggera
5.7 ° C
7.8 °
5.4 °
81 %
0.8kmh
100 %
Mar
9 °
Mer
9 °
Gio
8 °
Ven
10 °
Sab
7 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE