12.3 C
Milano
21.4 C
Roma
Pubblicità
Roma
nubi sparse
21.4 ° C
21.7 °
20.2 °
52 %
3.6kmh
40 %
Lun
21 °
Mar
21 °
Mer
20 °
Gio
22 °
Ven
22 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieIl Sindaco di Milano: "Grazie a Napolitano, punto di riferimento per gli...

Il Sindaco di Milano: “Grazie a Napolitano, punto di riferimento per gli Italiani”

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Milan cathedral domedi Gaiaitalia.com

“Giorgio Napolitano è stato un grande Presidente della Repubblica e ha saputo rendere onore a questo ruolo grazie a uno spiccato senso dello Stato. Per nove anni è stato ben più di un Presidente, ma una guida e un punto di riferimento per le Istituzioni, per i cittadini e per gli altri Paesi. Un uomo tenace e discreto allo stesso tempo, sempre presente nella vita del Paese, in questi anni difficili non solo a causa della crisi economica, ma di una crisi che a tratti ha coinvolto anche le istituzioni. Il profondo equilibrio del Presidente Napolitano ha permesso di superare ostacoli e difficoltà. Due anni fa con grande responsabilità ha assunto una decisione non semplice, ma lo ha fatto per il bene dell’Italia. A lui va tutta la mia riconoscenza e quella di Milano per il suo lavoro, il suo impegno, la sua disponibilità e per la costante vicinanza alla città”.

Lo ha affermato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia commentando le dimissioni del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

“Ho incontrato molte volte Giorgio Napolitano sia al Quirinale, sia qui a Milano, prima e dopo essere diventato Sindaco. Ho sempre trovato in lui una profonda saggezza e condivisioni di valori. Ha avuto il coraggio di lanciare importanti messaggi sui temi di rilevanza sociale, a partire dal problema della situazione delle carceri italiane. Rispetto la scelta di Napolitano di rassegnare le dimissioni da Capo dello Stato, capisco e comprendo le sue motivazioni, ma sono certo che al Quirinale si sentirà molto la sua mancanza. Sono altrettanto certo che non farà mai mancare il suo contributo allo sviluppo del nostro Paese sia come cittadino, che nel suo ruolo di Senatore a Vita”, ha concluso il Sindaco.

 

 

 

 

 

 

 

 

(14 gennaio 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
nubi sparse
8 ° C
9.4 °
7.4 °
90 %
1.5kmh
75 %
Lun
10 °
Mar
12 °
Mer
13 °
Gio
14 °
Ven
15 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE