di Gaiaitalia.com
“Con grande commozione e profonda ammirazione voglio rivolgere il ringraziamento mio personale e della città di Roma a Giorgio Napolitano, un grande uomo delle istituzioni che, in questi anni, si è messo al servizio del Paese con autorevolezza, saggezza ed imparzialità. Giorgio Napolitano ha avuto il delicato compito di guidare il Paese in una fase storica complessa, attraversata da grandi cambiamenti e da momenti di difficoltà economica e politica. Lo ha fatto con la forza della ragione e l’esperienza di uno straordinario protagonista della storia della nostra Repubblica. Ho avuto l’onore più volte di incontrarlo privatamente, da senatore e da Sindaco, e le sue parole sono sempre state per me fonte di ispirazione. Nei suoi nove anni da Presidente della Repubblica Napolitano ha saputo guadagnarsi il rispetto, la stima di tutti gli italiani a prescindere dal proprio orientamento politico. Con Roma, che è la sua città adottiva, c’è sempre stato un amore corrisposto e autentico. La città lo abbraccia calorosamente”.
Keir Starmer ha lasciato
Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,... →
Lo dichiara, in una nota, il Sindaco di Roma Ignazio Marino.
Terra dei fuochi, PFAS e il diritto di non essere giudicati per geografia
di Massimo Mastruzzo L’Italia ha una domanda scomoda che evita da anni: perché alcune contaminazioni diventano subito un... →
(14 gennaio 2015)
©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata
