12.1 C
Milano
15.2 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
15.2 ° C
16.6 °
13.2 °
67 %
1kmh
0 %
Dom
21 °
Lun
21 °
Mar
21 °
Mer
23 °
Gio
20 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomePoliticaItaliaParte la reazione del PD (che non ho in particolare simpatia) che...

Parte la reazione del PD (che non ho in particolare simpatia) che ora non vuole Renzi segretario…

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Massimo D'Alema 02di Giancarlo Grassi

Sono divertentissimi D’Alema, Bersani & Company, non bastano le primarie dove Renzi vince a mani basse, non bastano le Europee dove Renzi porta il partito al 41%, non appena vedono uno spiraglio aperto – pare che lo vedano solo loro  – D’Alema, Bersani & Company si gettano a capofitto e lanciano gli attacchi: prima D’Alema alla festa de l’Unità di Bologna, poi Bersani Smachiamo il Gziaguaro per il quale segretario e premier nella stessa persona non sono compatibili – nel culo alle primarie e a chi ha votato! – e i soliti giochini da partito comunista sovietico, o emiliano che dir si voglia, son molto vicini, e insomma le solite storie dell’unico partito politico del globo che riesce a perdere quando sta vincendo tutto, grazie anche ad alcuni.

Non ci è dato sapere cosa propongano D’Alema, Bersani & Company, e personalmente non ho aprticolare simpatia per Renzi: noto soltanto una differenza che mentre gli sconfitti del Pd parlano alla pancia della loro corrente tentando golpe interni, Renzi parla – o cerca di parlare – agli italiani che almeno fino a questo momento, rispondono.

Cosa sarà del futuro non mi è dato sapere, nemmeno so se tra cinque minuti sarò ancora in vita, quello che vedo è il vecchiume di un aprtito finalmente ringiovanito, che con le sue trategie suicide non arrivava più in là del 25% che prende a colpi di bazooka il segretario che gli ha fatto guadagnare di colpo 16 punti percentuali.

Parlare di masochismo non mi sembra sufficente. Ribadendo che non ho particolare simpatia per Renzi. E nemmeno per il PD.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(5 settembre 2014)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2014
diritti riservati
riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
9.5 ° C
11.1 °
8.7 °
83 %
0.7kmh
100 %
Dom
14 °
Lun
9 °
Mar
12 °
Mer
13 °
Gio
15 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE