18.8 C
Milano
22.7 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
22.7 ° C
23.9 °
20.8 °
75 %
0.5kmh
0 %
Lun
28 °
Mar
31 °
Mer
32 °
Gio
35 °
Ven
29 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieLa straordinaria modestia (intellettuale) del magnifico Carlo Tavecchio

La straordinaria modestia (intellettuale) del magnifico Carlo Tavecchio

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Carlo Tavecchio 00di Iosnodio

“L’assassino di John Kennedy non ha subito quello che ho subito in questi giorni” è la frase che tutti ricorderanno come la cretinata del secolo: l’ha pronunciata il magnifico Carlo Tavecchio, candidato alla presidenza della FIGC, che ha dato prova una volta di più della straordinaria modestia (intellettuale) degli uomini che in questo paese aspirano al potere, qualsiasi potere, per qualsiasi poltrona.

Il magnifico Carlo Tavecchio, detto anche Carlo Tavecchio Il Magnifico, evidentemente non sa che l’assassino di John Kennedy – presunto tale, non ci sono state prove per così dire schiaccianti della sua colpevolezza, tal Lee Harvey Oswald – venne a sua volta assassinato il 24 novembre 1963, due giorni dopo aver sparato al presidente americano.

In più Carlo Tavecchio Il Magnifico, con pochissimo senso di compassione verso se stesso, si paragona ad un assassino quando in realtà avrebbe dovuto paragonarsi al presidente, data la carica cui aspira.

Questo già basterebbe a non considerarlo proprio un genio e a fare drizzare le antenne a chi dovrebbe eleggerlo, ma si sa che il mondo del calcio non è l’uomo dei baciati dal dono del brillante intelletto, in più un uomo per così dire d’apparato fa – in questo paese – sempre più comodo di un uomo che non lo è. e per essere d’apparato occorre essere diciamo così, d’apparato, non dei geni.

Quindi dopo le battute sulle banane e sull’assassino di John Fitzgerald Kennedy aspettiamoci non solo un’eventuale presidenza all’altezza delle battute dell’uomo che le pronuncia, ma qualsiasi altra imbecillità possibile, perché verba volant e scripta manent. Ed il dramma starà proprio lì.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(4 agosto 2014)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2014
diritti riservati
riproduzione vietata

 

 

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
13.9 ° C
14.5 °
13.2 °
86 %
2.2kmh
92 %
Lun
25 °
Mar
24 °
Mer
19 °
Gio
19 °
Ven
19 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE