33.1 C
Milano
35.4 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
35.4 ° C
36.2 °
32.6 °
38 %
3.6kmh
0 %
Ven
35 °
Sab
36 °
Dom
37 °
Lun
36 °
Mar
37 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeLGBTIQ+Africa & Maghreb lgtbL'African, Caribbean and Pacific Parliament boicotterà il summit con l'UE se non...

L’African, Caribbean and Pacific Parliament boicotterà il summit con l’UE se non ritirerà le sanzioni contro Uganda e Nigeria

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

ACP - African Carribean and Pacific Countriesdi Gaiaitalia.com

I membri dell’African, Caribbean and Pacific Parliament hanno minacciato di boicottare il summit con l’Unione Europea previsto per il prossimo maggio, a causa delle sanzioni di quest’ultima contro Uganda e Nigeria, dopo la promulgazione delle leggi antigay nei due paesi.

L’African, Caribbean and Pacific Parliament (ACP) è formato da 79 stati che hanno firmato un accordo conosciuto come Cotonou Agreement (dal nome della capitale del Benin dove è stato firmato) con l’Unione Europea; i rappresentanti di tutti gli stati firmatari hanno comunicato che chiederanno ai loro capi di stato di boicottare il previsto summit.

L’Unione Europea dal canto suo invoca l’art.96 del Cotonou Agreement per giustificare le sanzioni decise contro Uganda e Nigeria dato che i due stati sono venuti meno al loro impegno al rispetto dei diritti umani.

La partita è ancora aperta.

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2014
diritti riservati
riproduzione vietata

[useful_banner_manager banners=1 count=1]

 

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
nubi sparse
27.8 ° C
29.4 °
26.5 °
47 %
3kmh
51 %
Ven
28 °
Sab
29 °
Dom
29 °
Lun
28 °
Mar
28 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE