12.5 C
Milano
13.7 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
13.7 ° C
15 °
11.6 °
78 %
1.5kmh
0 %
Lun
19 °
Mar
22 °
Mer
20 °
Gio
23 °
Ven
21 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieDiritti UmaniFrancia, il governo dice sì al matrimonio ugualitario

Francia, il governo dice sì al matrimonio ugualitario

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Il governo francese ha adottato giovedí il disegno di legge che legalizza i matrimoni tra persone dello stesso sesso e la possibilita’ di adozione anche per le coppie omosessuali: il provvedimento sarà valutato e approvato dal Parlamento a maggioranza socialista all’inizo del 2013.

Il presidente Francois Hollande ha detto che si tratta di un ”un progresso per l’intera societa”, commentando cosí la decisione che ha caratterizzato tutta la sua campagna elettorale.

Il Ministro degli Affari Sociali Marisol Touraine ha affermato che ”Si tratta di una grande riforma che si rivolge alla società francese nel suo complesso (…) Aprire a tutte le coppie la possibilità di contrarre matrimonio significa accordare più sicurezza, maggiore protezione per coloro che vogliono vivere insieme”.

L’agenzia AGI informa anche sulle parole del Ministro per la Famiglia, Dominique Bertinotti: “E’ un importante passo avanti verso l’uguaglianza dei diritti”.

Nonostante la medievale opposizione della Chiesa Cattolica, l’opinione pubblica francese è largamente favorevole alla riforma.

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
8.6 ° C
10.1 °
8.3 °
85 %
0.6kmh
100 %
Lun
11 °
Mar
12 °
Mer
14 °
Gio
15 °
Ven
17 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE