Pubblicità
12.7 C
Roma
Roma
nubi sparse
12.7 ° C
13.6 °
11.5 °
77 %
6.7kmh
75 %
Ven
13 °
Sab
12 °
Dom
11 °
Lun
12 °
Mar
12 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieDiritti UmaniZimbabwe, arrestano quarantaquattro tra gay e lesbiche senza motivo

Zimbabwe, arrestano quarantaquattro tra gay e lesbiche senza motivo

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Quarantaquattro tra gay e lesbiche dello Zimbabwe appartenenti all’organizzazione Galz (già conosciuta come gestore del sito internet d’informazione lgtb, Behind the Mask), attivisti decisi a che si rispettino i diritti della minoria sessuale del paese, sono stati arrestati dopo che avevano annunciato un atto di disobbedienza civile.

La Polizia ha fatto irruzione nella loro sede, ha cominciato a menare colpi con manganelli, mani nude e pugni di ferro e dopo avere arrestato quarantaquattro tra uomini e donne li ha rilasciati dopo alcune ore senza accuse e senza nessuna spiegazione. Si tratta evidentemente di un gravissimo atto di vessazione e intimidazione davanti alla quale gli attivisti di Galz non intendono assolutamente cedere.

Agli avvocati difensori dei Diritti Umani del paese è stato vietato l’accesso al luogo dove i quarantaquattro erano rinchiusi. Il sito Galz.com (in inglese) riporta ogni giorno notizie relative all’aumento di arresti e vessazioni delle persone lgtb da parte della Polizia locale.

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
-0.4 ° C
1.5 °
-0.7 °
89 %
0.3kmh
100 %
Ven
-0 °
Sab
2 °
Dom
3 °
Lun
5 °
Mar
3 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE