22.2 C
Milano
28.4 C
Roma
Pubblicità
Roma
nubi sparse
28.4 ° C
29.4 °
26.5 °
48 %
4.6kmh
40 %
Dom
28 °
Lun
30 °
Mar
30 °
Mer
31 °
Gio
34 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieInteressa?Secondo un deputato del PD Togliatti ''Era fascista con gli omosessuali'', parliamone

Secondo un deputato del PD Togliatti ”Era fascista con gli omosessuali”, parliamone

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Crocetta, europarlamentare del PD, ha affermato che Togliatti era ”fascista con gli omosessuali” e cita il caso Pasolini e la sua famosa dichiarazione ”la differenza fra un fascista e un anti-fascista la fa solo la tessera”.

Potremmo commentare, siccome siamo cattivi e politicamente scorretti, che la differenza tra un politico e un deputato la fanno solo ”le parole che si pronunciano e gli effetti che provocano”. Non sarà che Crocetta intenda dire che il PD odierno non è fascista con gli omosessuali e forse arrivare a sostenere che il PD odierno non è omofobo.

Ci sarà da ridere: quale è stato l’unico partito di sinistra (sinistra?) che in tutta la Unione Europea ha regolarmente affossato le iniziative sui diritti delle persone lgtb? Quale è stato l’unico partito che ha candidato – e a volte eletto- politici (sic!) lgtb che solo sono serviti per la rappresentanza? Quale è il partito che ha al suo interno la corrente cattolica più ferocemente omofoba dell’Unione Europea? Quale è il partito che affossa nei vari consigli comunali dell’italico stivale (col tacco, sí, se è troppo gay ce lo dicano) misure a favore delle unioni civili o delle coppie gay?

Se Crocetta vuole che continuiamo con l’elenco ce lo dica. A meno che l’intenzione non sia quella di vedere nella ‘‘fascista omofobia” di Togliatti la causa dell’omofobia odierna del PD. Cosí che per estensione si potrebbe arrivare a dire che Paola Binetti e Togliatti erano ugualmente fascisti rispetto alle questioni omosessuali.

E a volere essere proprio stronzi, potremmo anche arrischiarci a scrivere che dalle dichiarazioni del Migliore avremmo dovuto capire perché, dopo diversi cambi di nome, il PD sia diventato un partito di destra. Da Rosario Crocetta, uomo dal passato glorioso e dal coraggio invidiabile, ci aspettiamo dichiarazioni più corpose.

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
nubi sparse
17.8 ° C
22 °
15.4 °
79 %
4.1kmh
75 %
Dom
19 °
Lun
22 °
Mar
25 °
Mer
21 °
Gio
17 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE