14.4 C
Milano
19.8 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
19.8 ° C
21.3 °
19.4 °
59 %
1.5kmh
0 %
Dom
20 °
Lun
21 °
Mar
20 °
Mer
22 °
Gio
24 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeLa Guerra di PutinBombardamenti russi su Kiev e Odessa

Bombardamenti russi su Kiev e Odessa

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di G.G.

L’attacco missilistico russo su Kiev hanno provocato tre morti e sei feriti, secondo informazioni fornite dall’amministrazione militare della città, ripresa dai maggiori media internazionali, che informa anche che gli attacchi hanno colpito un edificio residenziale di due piani.

In seguito all’attacco missilistico russo anche la Moldavia ha subito “Massicce interruzioni di corrente”, avendo i Russi colpito alcune centrali elettriche ucraine, secondo dichiarazioni del vice premier moldavo Andrei Spinu.

 

Secondo Kiev, come informa il capo dell’ufficio presidenziale ucraino Andriy Yermak, la Russia ha lanciato missili subito dopo che il Parlamento europeo l’ha riconosciuta come uno stato sponsor del terrorismo: “I terroristi confermano immediatamente di essere terroristi: lanciano missili”, dichiarazione alla quale ha risposto sferzante la portavoce del ministro degli Esteri di Putin: “Propongo di riconoscere il Parlamento europeo come promotore dell’idiozia”.

Questa la dichiarazione di Maria Zakharova subito dopo la risoluzione approvata dall’Europarlamento che riconosce la Russia come “promotore del terrorismo”.

 

(23 novembre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 


Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo sereno
11.5 ° C
13 °
10.4 °
72 %
1kmh
0 %
Dom
13 °
Lun
11 °
Mar
11 °
Mer
14 °
Gio
14 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE