12.3 C
Milano
21.4 C
Roma
Pubblicità
Roma
nubi sparse
21.4 ° C
21.7 °
20.2 °
52 %
3.6kmh
40 %
Lun
21 °
Mar
21 °
Mer
20 °
Gio
22 °
Ven
22 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeIl CommentoSul pacifismo apre "lo scannatoio delle opposizioni", naturalmente in nome dell'Ucraina

Sul pacifismo apre “lo scannatoio delle opposizioni”, naturalmente in nome dell’Ucraina

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Daniele Santi

In nome dell’opposizione a un governo che deve ancora nascere, più che dell’amore per la Pace, con l’ansia di dover mettere il cappello su questa o quella manifestazione pacifista invece di lasciarle ai movimenti popolari come dovrebbero fare, i partiti d’opposizione hanno aperto un nuovo scannatoio.

Stupisce più di tutte la posizione del PD che come fare opposizione in piazza cavalcando i temi necessari lo ha sempre saputo, lo ha sempre fatto bene e sembra avere perso il senno anche su quello. Dunque invece di attendere le mosse dell’esecutivo che è uscito dalle elezioni, con una Giorgia Meloni che deve ancora ricevere l’incarico da Mattarella, le disorganizzate, coordinate, rintronate e scombinate opposizioni di questo paese decidono di scannarsi tra chi difende Kyiv e chiede di fare la pace sostenendo l’impegno bellico con più decisione e quanti chiedono di puntare sull’apertura di una via diplomatica alla pace.

Il nuovo scannatoio in nome della pace finge di ignorare il fatto che gli italiani sanno benissimo che aria tira, hanno sotto gli occhi con chiarezza cosa è successo, ma anche in questo caso si preferisce prendere la via dello schierarsi negando le evidenze e dimenticando di tenere chiaro in mente, è la nostra opinione, che in questa brutta storia ci sono un aggressore e uno stato sovrano aggredito e invaso. La Pace, è le manifestazioni per la Pace, cappelli partitici a parte, dovrebbero tenere conto di questa cosa solo apparentemente di secondaria importanza rispetto alla propaganda.

Dunque avremo una Pace a 5 Stelle, una Pace del PD e un’altra di Calenda, ma a Milano ché Roma è un brutto posto. Davvero una gran maniera di proteggere politicamente una nazione invasa.

 

(12 ottobre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
nubi sparse
8 ° C
9.4 °
7.4 °
90 %
1.5kmh
75 %
Lun
10 °
Mar
12 °
Mer
13 °
Gio
14 °
Ven
15 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE