18.2 C
Milano
23.1 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
23.1 ° C
23.4 °
21.5 °
80 %
2.6kmh
0 %
Lun
29 °
Mar
31 °
Mer
32 °
Gio
35 °
Ven
27 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomePoliticaDalla politica "slogan vecchi da almeno dieci anni e conventio ad excludendam...

Dalla politica “slogan vecchi da almeno dieci anni e conventio ad excludendam tra personalità”: Buona Destra picchia duro

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Redazione Politica

“Assistendo alla bagarre politica di questi giorni non si può che rimanere sconcertati dalla pochezza di contenuti, dai personalismi e dalle ricerca di tornaconto personale che stanno affossando il confronto ed i progetti in costruzione da proporre agli elettori il prossimo 25 Settembre”, così Claudio Desirò, della Direzione Nazionale di Buona Destra, in una nota stampa, a commento delle notizie di cronaca politica delle ultime ore.

“Se da destra si è subito ricorsi a vecchi slogan proposti più volte da almeno 10 anni e ci si divide sulla leadership sovranista, segnale che l’unità di coalizione più volte millantata non esiste nella realtà, nel campo del famoso Patto Repubblicano si viaggia a forza di conventio ad excludendum tra personalità che antepongono il proprio smisurato ego alla concretizzazione di una proposta concreta che possa essere alternativa al bipopulismo dannoso per il Paese. Da giorni si continua a discutere sui nomi, sui ruoli, sui partiti graditi, seguendo una logica poco responsabile e basata su spirito di rivalsa personale, sul mantenimento di posti di potere e sulla speranza di raccogliere qualche briciola caduta dall’eventuale banchetto nuziale”, aggiunge Desirò.

“Durante una campagna elettorale che capita in uno dei momenti storici di più grave difficoltà che il Paese si sia mai ritrovato ad affrontare, dalla presunta classe dirigente politica ci si aspetterebbe un atteggiamento meno demagogico, meno personalistico e più pragmatico per dare agli italiani le risposte e le soluzioni che meritano”, conclude Desirò.

 

(26 luglio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
16 ° C
16.9 °
14.6 °
82 %
0.8kmh
85 %
Lun
23 °
Mar
24 °
Mer
19 °
Gio
17 °
Ven
15 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE