Pubblicità
10.2 C
Roma
Roma
pioggia leggera
10.2 ° C
11.6 °
8.2 °
82 %
0.5kmh
100 %
Ven
12 °
Sab
13 °
Dom
13 °
Lun
14 °
Mar
11 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaE prima del "No" o dell'astensione Meloni attenderà di conoscere quante Commissioni...

E prima del “No” o dell’astensione Meloni attenderà di conoscere quante Commissioni avrà (nel 2023)?

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Giovanna Di Rosa, #LaProvocazione

Certo che sì. Potrebbe aspettare. Se non fosse che le Commissioni – alcune andranno alle opposizioni –  verranno assegnate dopo il voto. Cioè nel 2023. Certo nulla impedisce di contrattarle prima. Ma Meloni lei no. Lei è donna tutta d’un pezzo e di granitica coerenza. Granitica almeno come l’unità della granitica estrema destra cui appartiene che riesce contemporaneamente a stare al governo e all’opposizione, per puro opportunismo, pensando che nessuno se ne accorga e rischiando l’osso del collo. Politicamente parlando. E’ evidentemente una provocazione. E basta.

Quando si è mai visto un politico che resta a bocca asciutta per opposizione patriottica e ci si dovrebbe pure credere, perché è bravo a gridarlo? Non ci casca nessuno. Se Forza Italia ha avuto tre ministeri, la Lega uno – ma pesante – e Meloni sta a gridare “No” perché è patriottica e coerente oltre che votata all’opposizione patriottica, si tolga dai gruppi conservatori, sovranisti e anti-italiani di Bruxelles e prenda le sue responsabilità all’interno di un governo che non piace a nessuno, dove Draghi più che primo ministro è Comandante in capo, e che sarà fin troppo facile criticare dalla sua posizione privilegiata di oppositrice (quasi) unica. Provocazione sulle Commissioni a parte, è l’opportunismo politico che disturba. Fine a sé stesso.

Del resto la si è già vista al governo con Berlusconi fino al triste 2011, anche se lei nega, e non ha proprio fatto sfracelli. L’opposizione gridata le viene molto meglio. Finché dura. Un amico sostiene che le gioverà e questa sua opposizione opportunista, altro che patriottica, le permetterà di fare a pezzi Salvini. Noi, invece, sosteniamo il contrario. Toccherà stare a vedere anche stavolta.

 

(13 febbraio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 




Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
0.1 ° C
2.6 °
-0.4 °
92 %
2.3kmh
98 %
Ven
8 °
Sab
7 °
Dom
8 °
Lun
10 °
Mar
7 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE