E nel giorno del suo trionfo Meloni d’Italia aggiunge un altro capolavoro ai già numerosissimi fulgidi esempi di mancanza di visione politica al di là del suo naso: il governo italiano infatti non ha firmato la lettera di 11 Paesi europei – tra cui Germania, Francia e Spagna, l’orribile Spagna – per superare l’unanimità nella Ue, una riforma che Meloni blocca dal 2022, dal suo insediamento. Una sorta di boicottaggio di un’Europa “che sappia decidere e tempestivamente sulle questioni cruciali per il futuro dei cittadini” per poi poter parlare male dell’Europa che non decide.
E’ durissima Elly Schlein in un post su Facebook: Meloni “si accoda ai sovranisti e isola l’Italia. Che poi il ministro degli Esteri dica che lui sarebbe d’accordo ma i suoi alleati no, è il segno di un governo non solo diviso ma ormai in pezzi. Che vergogna”. Scrive Elly Schlein nel suo post è l’unico tra i paesi fondatori a “non aver aderito” a questa iniziativa che “finalmente” darebbe “una scossa per ridare all’Europa un ruolo da protagonista nello scenario internazionale”. Per la segretaria PD, “per la sua ideologia e le sue alleanze coi nazionalisti, Meloni danneggia anche l’interesse nazionale”.
Essere da 1413 giorni al Governo e non lasciare segno, celebrandosi da soli se non lo fanno gli altri
Eccoli qua i 1413 giorni da brivido biondo al Governo, ecco che si è superato il precedente maestro... →
(4 settembre 2026)
Financial Times: “Vannacci cavallo di Troia di Mosca”. Antonio Tajani: “Il Financial Times può scrivere quello che vuole”
Poi però aggiunge: "Spero che sia falso". Spero. E' Antonio Tajani a commentare così le parole del Financial... →
©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata
