Secondo il quotidiano El País, che non sembra allineato alle succursali di Fox News che sempre più numerose crescono (e prosperano, finché dura) in Italia, il presidente Trump avrebbe imposto a Netanyahu lo stop agli attacchi su Beirut, dopo una tempestosa telefonata dove sarebbe volati insulti (“Estás jodidamente loco”, sei un pazzo furioso, traducendo liberamente). Avviene immediatamente dopo lo stop alle trattative dell’Iran in risposta all’attacco delle truppe di Netanyahu a Beirut. Lo scontro viene riportato da fonti di stampa come Axios.
Dopo la sfuriata contro Netanyahu, e dopo avere preso inusuali contatti con Hezbollah, Trump ha annunciato che tanto Israele quanto Hezbollh si sono impegnati a fermare gli attacchi. Nn ci si stupirebbe se apparissero nuovi rovesciamenti di fronte, anche sul piano informativo, nelle prossime ore (insomma il solito teatrino).
Marattin: “E il momento di unire il centro. Per il leader primarie”
Con una interessante intervista all'Adnkronos Luigi Marattin si è intanto smarcato dal calendiano Europeisti.eu (francamente, un nome simile...) parlando dell'associazione... →
(2 giugno 2026)
©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata
Medici Senza Frontiere. Due iniezioni l’anno per prevenire l’infezione da HIV, ma il farmaco resta inaccessibile dove serve di più
Medici Senza Frontiere (MSF) ha lanciato oggi una campagna per chiedere alla società farmaceutica statunitense Gilead Sciences di... →
