Mentre l’Alta Corte USA dice che il presidente Trump (come i precedenti e i successivi) non ha i poteri per promulgare i dazi così come li abbiamo visti, un Donald Trump furioso incolpa da un lato gli stati stranieri “che ci derubano” – che detto da un imperialista illiberale rappresenta quasi un’esempio di irresistibile, incosciente comicità – e dall’altro decide di rendere pubblici i files sugli UFO perché pur di depistare vanno bene anche se vengono dallo spazio.
Torna alla mente un’esilarante conversazione tra Gorbaciov e Reagan quando i due erano i due uomini più potenti del mondo, con il russo a chiedere allo yankee “Se ci attaccano dallo spazio ci aiuterete a difenderci” e l’ex cowboy di mediocre livello a rispondere in russo “certamente”. La domanda era, allora come oggi, quale civiltà di livello così avanzato da scorrazzare in libertà tra i vari spazi conosciuti sarebbe così stupida da attaccare e devastare un simile crogiuolo di imbecilli come la Terra quando lo facciamo con tanta pervicace costanza da soli?
Attacco a New York con furgone sulla folla: almeno otto morti
Leggi l'articolo →Domande che non otterranno risposta. Come sarà difficile avere risposte ai vari perché che il gruppo di psicopatici al potere in questo disgraziato periodo storico, tutti regolarmente eletti in elezioni democratiche regolarmente svolte, ci suggeriscono. L’unica cosa certa è che di fronte alle loro palesi violazioni del diritto interno e internazionale tutto ciò che sanno fare è delegittimare quello che è, pressoché ovunque, il terzo potere dello stato, quello giudiziario, che è il contrappeso principe a frenare i deliri di chi investito dal potere popolare, magari preda dei fumi di una mai certificata sanità mentale, esageri o debordi. C’è chi cambia la Costituzione a suon di referendum o passo passo zittendo la stampa, e chi decripta file sugli UFO mentre l’Alta Corte gli dice di stare calmo che non può fare tutto quello che gli pare. Lui, del resto, preda del proprio delirio messianico si è appena eletto presidente a vita di quel Board of Peace che è una specie di gruppuscolo del quale sarebbe meglio non fidarsi, che non vuole la pace, ma fare soldi, per partecipare al quale non devi essere pacifista con tutti i crismi, ma versare un miliardo di dollari (chissà in quali tasche finiscono) in nome della ricostruzione di Gaza secondo Trump (cioè sui cadaveri dei gazawi seppelliti sotto le macerie delle loro case). Crudeltà? Molto peggio: delirio di onnipotenza.
Che un’ottantenne che inciampa sulle scale dell’Air Force One proprio come il suo predecessore si proclami presidente a vita di qualsiavoglia organismo è chiaro indiziodi un uomo che, alla fine dei suoi giorni o quasi, si sente eterno. Sono i più pericolosi. E quando la gente se ne accorge e cambia orientamento politico cominciano a parlare di UFO e di sdoganare file extraterrestri.
In Italia, meno fantasiosi, riesumano le brigate rosse. Ma è la stessa viscida oligarchia illiberale.
Per tenere sotto controllo l’HIV, potrebbe bastare una iniezione al mese
Leggi l'articolo →
(20 febbraio 2026)
©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)