di Gh.Gr.
Ci sono voluti otto anni, ma alla fine l’uomo di Latina che nel 2017 aveva pubblicato l’immagine di un bambino con la divisa fascista dei balilla mentre urinava su una foto di Laura Boldrini, è stato definitivamente condannato a risarcire il danno e a pagare le spese legali. Ricorderanno, lettrici e lettori, che il fotomontaggio fu pubblicato su Facebook in occasione dell’invito che l’allora sindaco Coletta fece a Laura Boldrini per partecipare alla cerimonia in cui il parco di Latina, già intitolato ad Arnaldo Mussolini, sarebbe stato dedicato ai giudici Falcone e Borsellino. Una cerimonia funestata dalla violenza di “militanti neofascisti locali e non solo, sia sui social sia in presenza, con tanto di tentativi di interrompere l’evento, urla con slogan fascisti, braccia tese”.
C’era una volta quel Salvini che cannibalizzava gli alleati superandoli a destra
Chissà se è stato proprio il ponte sullo Stretto a farlo secco, o se è proprio rimasto vittima... →
Ne dà notizia la stessa Laura Boldrini con un post sulla sua pagina Facebook, dove ricorda i “commenti diffamatori, sessisti e violenti sui social, compreso quello che riportava l’immagine per cui l’autore è stato condannato, ormai, in via definitiva”.
Il post completo sulla vicenda è pubblicato di seguito.
Dopo un lungo iter giudiziario, l’uomo di Latina che nel 2017 aveva pubblicato l’immagine di un bambino con la divisa…
LEGGI ANCHERilevamento Swg per il TG La7: in calo FdI e Lega, Vannacci aggancia Salvini, crescono PD e M5s
Ci sono novità, nel consueto sondaggio del lunedì di Swg per il Tg La7. Se si votasse oggi... →
Pubblicato da Laura Boldrini su Lunedì 27 ottobre 2025
(28 ottobre 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
