Una nota stampa di Forza Italia ricevuta in redazione informa che la “Segreteria nazionale di Forza Italia, presieduta dal segretario nazionale, Antonio Tajani, si è riunita presso la Sala Colletti, nella sede del gruppo di Forza Italia alla Camera. Nel corso della riunione il segretario nazionale ha espresso soddisfazione per i risultati positivi di crescita conseguiti da Forza Italia nei diversi appuntamenti regionali che si sono susseguiti nelle settimane recenti, dalla Valle d’Aosta alle Marche, dalla Calabria alla Toscana, e ha ribadito l’impegno dell’intera dirigenza azzurra in vista delle prossime scadenze elettorali regionali e degli impegni congressuali che porteranno alla celebrazione del congresso nazionale nella primavera del 2027″.
Impegno che, dalle informazioni derivanti dalla nota stampa, sembra privilegiare una classe di cittadini ben precisa, compresa quella che ha costruito un business sugli affitti brevi privando troppi cittadini del giusto diritto alla casa in affitto secondo regole umane.
Tajani, continua la nota, “ha inoltre espresso soddisfazione per alcuni contenuti della manovra di bilancio promossi da Forza Italia, con particolare riferimento alla riduzione dell’aliquota IRPEF dal 35 al 33% fino ai primi 50mila euro di reddito e allo stanziamento record, con relative assunzioni, nel settore della sanità. Fondamentali gli interventi per le famiglie e per le imprese col sostegno agli investimenti, all’innovazione e alla detassazione dei rinnovi contrattuali”: stanziamento record. Tant’è.
Poi Tajani ha reso noto, informa la nota, che “le novità previste sul settore bancario debbano scaturire da un confronto tra governo e istituti di credito che guardi alla tutela del risparmio dei cittadini e a un costo del denaro sempre più contenuto a beneficio di famiglie e imprese” citando come “ulteriori obiettivi il tema della tutela degli affitti brevi, allo scopo di evitare modifiche del trattamento fiscale attualmente previsto, e quello della tutela del comparto sicurezza-difesa, con interventi per la previdenza dedicata, la disciplina del lavoro usurante e lo stanziamento di fondi ulteriori per assunzioni e straordinari. Forza Italia ” continua la nota citando Antonio Tajani “sarà impegnata all’interno della maggioranza per vigilare sull’iter della legge di bilancio e per migliorare il provvedimento nei punti in cui lo riterrà necessario. Infine, il segretario nazionale azzurro ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto dagli esponenti azzurri durante l’iter parlamentare della riforma costituzionale sulla giustizia, la cui approvazione definitiva è prevista entro il mese di ottobre in Senato, sulla quale ha preannunciato l’impegno di Forza Italia anche in vista della successiva campagna referendaria, con i comitati per il Sì”.
(21 ottobre 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)
