26.9 C
Milano
30.5 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
30.5 ° C
31.8 °
28.6 °
48 %
2.1kmh
0 %
Mer
32 °
Gio
32 °
Ven
33 °
Sab
34 °
Dom
34 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaNessuna autorità a Wimbledon per Sinner: sarà che in Italia abbondano i...

Nessuna autorità a Wimbledon per Sinner: sarà che in Italia abbondano i sicofanti più che le autorità

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

C’erano i reali inglesi, c’era Seal – c’è sempre Seal a Wimbledon – c’era il Re di Spagna senza l’augusta consorte, a seguire la finale di Wimbledon, tutti ad applaudire vincitore e vinto alla fine di una giornata di tennis strepitoso (e lo sarebbe stata anche se avesse vinto Alcaráz). Sugli spalti mancava qualche italiano di pregio [sic] i quali, dato che l’invidia è una brutta bestia, devono avere deciso di far pagare a Sinner il mancato incontro con Mattarella che lo aveva invitato al Quirinale, invito che poi il tennista fu costretto a declinare.

C’era l’ambasciatore italiano a Londra, il nostro è un titolo giocherellone, ad assistere alla finale di Wimbledon – la prima vinta da un italiano in 138 anni, mentre Abodi era in famiglia, poi gli toccava persino la frase ad effetto per prendere a sberle Sinner, da bravo ministro italiano che sembra provare un malcelato fastidio per i suoi concittadini che hanno troppo successo, anche se la frase ad effetto non sembra essere quella che ha pronunciato in mattinata: “Quando lui sarà pronto, quando lui potrà, quando lui vorrà, sicuramente saremo tutti qui pronti ad accoglierlo” perché questa non è una frase ad effetto, è soltanto una presa in giro. Leggibilissima. Poi la trova: “Ho fatto il tifo da casa”.

Presente l’ambasciatore italiano a Londra, Inigo Lambertini l’assenza di rappresentanti autorevoli del governo italiano strideva un po’, ma nemmeno troppo perché da questo governo non ti aspetti né la presenza né l’autorevolezza: ti aspetti assenze, silenzi, fastidi e, per l’appunto, commenti faciloni. Poi scende in campo la premier con un post su X. Poche parole e ben dette.

Sarà che Sinner risiede a Montecarlo, sarà che è rosso di capelli, sarà che può anche essere antipatico, sarà che paga le tasse in un altro paese (cosa che è francamente uno scandalo opponendosi a quegli Italiani che non le pagano nemmeno nel loro), sarà quel che sarà, noi abbiamo una spiegazione: ad assistere al trionfo di Sinner non c’erano autorità italiane perché in Italia sono numerosi i sicofanti, di autorità non c’è traccia. Ci sono ministri per l’appunto, che si commentano da soli.

 

 

(14 luglio 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
nubi sparse
20.4 ° C
21.7 °
19.5 °
54 %
1.9kmh
49 %
Mer
29 °
Gio
26 °
Ven
25 °
Sab
24 °
Dom
23 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE