Uno dei più autorevoli analisti di JP Morgan, che è al contempo anche uno dei più scettici su Tesla, ha parlato di “Unprecedented brand damage”, un danno senza precedenti all’immagine del marchio, riferendosi a ciò che Elon Musk sta facendo a Tesla con le sue azioni politiche. Nel contempo JP Morgan ha anche tagliato le stime sugli utili del gruppo guidato da Elon Musk, a causa della crisi reputazionale che Tesla sta affrontando a causa del protagonismo politico del suo ceo.
La pesantissima valutazione fotografa non solo il calo delle consegne più grave delle attese (attestatosi al -13% su base annua nel primo trimestre, con punte tre volte superiori in Europa, contenute dal rimbalzo di marzo in Italia e Spagna). Tesla è attualmente il costruttore di auto elettriche più capitalizzato del mondo, con 770 miliardi di dollari.
Morte Andrea Purgatori, rinviati a giudizio quattro medici
Quattro medici coinvolti nella morte di Andrea Purgatori - il radiologo Gianfranco Gualdi, il suo collaboratore Claudio Di... →
Lo scrive Il Sole 24 Ore.
Pina Picierno lascia il PD ed entra nel Pde
Pina Picierno ha deciso di lasciare il Pd. Dopo Arianna Madia ed Elisabetta Gualmini, anche l'esponente “riformista” Dem... →
(5 aprile 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
