5 C
Roma
0.9 C
Milano
Pubblicità
Roma
cielo sereno
5 ° C
5.6 °
3.6 °
56 %
3.6kmh
0 %
Mer
10 °
Gio
11 °
Ven
13 °
Sab
13 °
Dom
8 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaAuto sulla folla a Magdeburgo. Arrestato il responsabile. E' un saudita

Auto sulla folla a Magdeburgo. Arrestato il responsabile. E’ un saudita

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

C’erano centinaia di persone nel momento in cui un’auto ha oltrepassato le transenne antiterrorismo a folle velocità e ha falciato tutti coloro che ne ostruivano il passaggio. Numerose le vittime, si parlava di almeno undici, e di altrettanto numerosi feriti, ma non c’erano notizie certe. Poi le notizie certe sono arrivate: le vittime sono salite a cinque, i feriti a duecento (quaranta dei quali molto gravi), si ha la certezza che l’uomo mirava ai bambini e l’Europa è nuovamente nel mirino.

Curiosamente il saudita è un feroce oppositore dell’Islam e altrettanto feroce simpatizzante dell’Afd dato che ritiene i governi tedeschi (odia Angela Merkel), tutti impegnati nell’islamizzazione dell’Europa. Ci vuole fantasia, ma non solo. E ci fermiamo qui. Curiosamente il social sul quale tutti siamo, pur amandolo poco, ha deciso che la notizie è fastidiosa per il benessere dei suoi utenti e ce l’ha censurata due volte. Vediamo come andrà con questa.

Nella giornata del 20 dicembre l’account di lingua spagnola Alerta News aveva pubblicato un video sul social di Musk (quello che consiglia ai tedeschi di votare l’estrema destra di Afd, guarda un po’ la comunanza di simpatie dove porta) nel quale si vede chiaramente un’auto nera sfrecciare velocissima dentro il mercatino falciando la folla. Avevamo deciso di non mostrare il video e non abbiamo cambiato idea.

L’attentatore, perché di terrorismo si tratta è tato arrestato. Si tratta di un cittadino saudita di 50 anni che ha noleggiato il veicolo usato per la strage poco prima dell’attacco; era uno psichiatra in forza alle carceri nelle quali però non entrava da ottobre. Ora ci entrerà per rimanerci.

 

(20 dicembre 2024, ultimo aggiornamento 21 dicembre ore 12.30)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 



Torino
cielo sereno
-4.3 ° C
-1.1 °
-5.7 °
35 %
1.5kmh
3 %
Mer
7 °
Gio
5 °
Ven
8 °
Sab
11 °
Dom
6 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE