25.7 C
Milano
25.7 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
25.7 ° C
25.9 °
24.8 °
70 %
4.1kmh
0 %
Sab
25 °
Dom
29 °
Lun
30 °
Mar
31 °
Mer
32 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaUccisi a Mosca il generale Kirillov a capo delle forze di difesa nucleare e...

Uccisi a Mosca il generale Kirillov a capo delle forze di difesa nucleare e il suo vice: “Bomba nello scooter”

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Uccisi in un’esplosione a Mosca il generale Igor Kirillov, comandante delle truppe di difesa nucleare, chimica e biologica delle Forze armate russe e il suo vice. Lo scrive l’agenzia Tass ripresa dai maggiori media internazionale.

Secondo l’agenzia la causa dell’esplosione, avvenuta in viale Ryazansky nel distretto sud-orientale della capitale, è stata individuata in un ordigno esplosivo collocato nello scooter, secondo quanto riferito dalla commissione d’indagine. Kirillov aveva 54 anni e da aprile 2017 era a capo delle truppe di difesa nucleare, chimica e biologica delle forze armate russe.

Secondo il Kyiv Independent e l’Afp, si tratterebbe di in un’operazione del Servizio di Sicurezza dell’Ucraina (SBU), i servizi segreti ucraini. Kirillov sarebbe stato ucciso perché “criminale di guerra e un obiettivo del tutto legittimo, poiché aveva dato ordine di usare armi chimiche vietate contro l’esercito ucraino“, ha dichiarato la fonte.

 

 

(17 dicembre 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo sereno
18.4 ° C
19.5 °
16.8 °
75 %
3.2kmh
8 %
Sab
19 °
Dom
22 °
Lun
23 °
Mar
25 °
Mer
20 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE