Secondo Vladimir Putin gli Usa spingono il mondo verso un conflitto globale, lo scrive l’agenzia Ria Novosti, che aggiunge un’altra dichiarazione del leader russo: “in caso di escalation risponderemo in modo deciso” e “simmetrico” proprio sulla base del “diritto” che Putin reclama, quello cioè di “colpire i Paesi che hanno fornito armi all’Ucraina” in raid contro la Russia. Questi “diritto” dopo che lui ha invaso un paese in pace, sovrano, indipendente, che sulla base di una mai troppo insinuata follia, lui ritiene essere di sua proprietà. Per “diritto”. Anche questo.
Putin ha poi confermato di avere lanciato un attacco con missili balistici a medio raggio contro una struttura militare ucraina in risposta ai recenti attacchi ucraini a lungo raggio con armi occidentali dopo avere ribadito, pochi minuti prima, che con i missili sulla Russia il conflitto è mondiale e ha assunto un “carattere globale”. Questo prima di rivolgere un discorso televisivo alle forze armate.
Dopo il taglio dei parlamentari, un’altra mandata alla porta della Democrazia
di Massimo Mastruzzo* Prima hanno ridotto il numero dei parlamentari. Adesso rendono molto più difficile, per chi è... →
(21 novembre 2024)
Prima marchetta elettorale: il Governo abolisce il bollo (ma non per tutti)
Siccome le casse italiane scoppiano di salute, il rapporto debito/PIL è appena al 137,1% e lascia ampi margini... →
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata
