10.8 C
Milano
16.6 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
16.6 ° C
17.6 °
15.4 °
61 %
2.1kmh
0 %
Ven
17 °
Sab
19 °
Dom
14 °
Lun
18 °
Mar
18 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaMetti che ci voglia proprio la Marina....

Metti che ci voglia proprio la Marina….

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Giovanna Di Rosa

Ieri la presidente del Consiglio è riuscita a superarsi andando in onda – per lei è sempre l’estrema ratio, perché sa di essere convincente, ma non sa fino a quando lo sarà – dai suoi canali social (anche quelli istituzionali li deve considerare suoi, per dire) per parlare di qualcuno che mette in giro voci sull’aumento delle tasse utilizzando tutta la sua contundenza, che non significa essere anche autorevoli, per dire che “queste cose le faceva la sinistra”. Noi no.

Un capolavoro di negazionismo della realtà e di esaltazione di una realtà parallela (la stessa dove io sono alta, slanciata e con capelli fluenti che si agitano al vento, perché ognuna ha la sua), che conferma la solitudine della capessa nell’infosfera globale, costretta – diciamo – a sbugiardare persino uno dei suoi ministri Giorgetti (tra i tanti che ne ha) pur di cercare di raccontarla per la terza volta a un’Italia che non solo non ha più panzane a cui credere, ma nemmeno più soldi per pagare i conti. E loro con le acrobazie verbali e i giochi delle chat.

Insomma ci vuole la Marina, oppure andrebbe bene anche un “Marina pensaci tu”. Insomma parrebbe persino auspicabile, in mezzo a questo Nulla che cammina, schiaffeggiati da questo mondo di Fantasìa che blatera e blatera, che ci pensasse la Marina a prendere in mano la situazione, ribaltando il tavolo non contro qualcuno e a favore di qualcun altro, ma per suggerire che per qualcuno furbissimo ce n’è sempre un altro che se sta momentaneamente zitto, non è che è proprio perché non sa cosa dire.

Intanto godiamo le acrobazie verbali dei Giorgetti, più di uno e nessuno è d’accordo con l’altro; dei Salvini contro l’Imam della Bolognina la cui espulsione è stata congelata (e si dimentica di dirlo); dei sempre più incazzerecci esponenti di FdI che da tutti gli schermi televisivi possibili raccontano e raccontano come se fossero lì proprio per quello (o proprio grazie a quello).

 

 

(10 ottobre 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo sereno
7.8 ° C
10.2 °
6.7 °
66 %
0.5kmh
0 %
Ven
7 °
Sab
11 °
Dom
10 °
Lun
11 °
Mar
11 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE