22.2 C
Milano
28.4 C
Roma
Pubblicità
Roma
nubi sparse
28.4 ° C
29.4 °
26.5 °
48 %
4.6kmh
40 %
Dom
28 °
Lun
30 °
Mar
30 °
Mer
31 °
Gio
34 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaRachele Mussolini passa a Forza Italia "per i Diritti". Ma Forza Italia...

Rachele Mussolini passa a Forza Italia “per i Diritti”. Ma Forza Italia vota contro lo Ius Scholae

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Giancarlo Grassi

Trattasi di “diverse sensibilità” su Ius scholae e temi Lgbt, così Rachele Mussolini molla i Fratelli d’Italia (insieme alle sorelle e ai cognati, ops – ex cognati) e passa a Forza Italia. Eletta con una valanga di voti in Campidoglio, la ormai ex esponente del partito di Giorgia Meloni e sorella Arianna ha ritenuto di doversi allontanare da posizioni sui diritti ritenute troppo di destra-destra non più compatibili con il grosso di Fratelli d’Italia macinato da un’intolleranza sempre più chiara e sempre più grassa.

Il trasloco di Mussolini da via della Scrofa avviene proprio, quando il destino è cinico e baro, nel giorno in cui Forza Italia vota contro lo Ius Scholae alla Camera: perché una cosa è ciò che dicono, un’altra è ciò che fanno.

E ciò che fanno, e forse non solo dai vertici di Forza Italia, ma probabilmente dalla sede centrale della famiglia Berlusconi che sembra avere aperto il fuoco silenzioso contro le politiche della presidente del Consiglio, è indebolire Fdi nei fatti continuando coi voti a sostenere la compagine governative finché ne traggano convenienza.

 

 

(12 settembre 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 



Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
nubi sparse
17.8 ° C
22 °
15.4 °
79 %
4.1kmh
75 %
Dom
19 °
Lun
22 °
Mar
25 °
Mer
21 °
Gio
17 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE