Quei mattacchioni de Il Fatto Quotidiano ipotizzano, nella loro immensa cattiveria giornalistica che Meloni di tutte le cariche, quella che nelle parole di Italo Bocchino doveva diventare “la nuova Merkel”, insomma una sorta di regina d’Europa, dopo le scelte fatte a Bruxelles rispetto alla maggioranza Ursula-bis possa perdere anche la presidenza dei Conservatori europei, dicasi Ecr.
Il quotidiano travaglino cita la testata polacca Newsweek, che a sua volta cita fonti del partito Diritto e Giustizia, le quali fonti renderebbero noto che la presidente del Consiglio italiana dovrà cedere la presidenza del partito europeo all’ex premier polacco Mateusz Morawiecki. L’elezione del nuovo presidente di Erc è prevista nei prossimi mesi e non c’è ancora una candidatura ufficiale, dunque la speranza diventa notizia anche sulla base di un rumour di una fonte interna al partito di Mateusz Morawiecki secondo cui i polacchi starebbero aspettando il momento di vedere “se gli italiani manterranno la parola data”.
Se le cose andranno come scrive Il Fatto Quotidiano, e sarebbe un gran mal di pancia proprio ora che FdI può vantare ben 24 eurodeputati, (i polacchi ne esprimono 20), Meloni dovrà cedere la guida di Ecr ai colleghi dell’est Europa questione che non va proprio nella direzione indicata da Italo Bocchino quando da Lilli Gruber a Otto e Mezzo parlava di Meloni come della nuova regina d’Europa, dicasi nuova Merkel (come se di una non ne avessimo avuto abbastanza).
Il Corriere conferma la notizia dell’accelerazione sul regicidio, ma da FdI negano che ci sia un’intesa. Davvero sono irrispettosi questi quotidiani radical chic.
(25 luglio 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)