22.2 C
Milano
28.4 C
Roma
Pubblicità
Roma
nubi sparse
28.4 ° C
29.4 °
26.5 °
48 %
4.6kmh
40 %
Dom
28 °
Lun
30 °
Mar
30 °
Mer
31 °
Gio
34 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaIl Salvini vicepresidente e ministro del Governo Meloni minaccia Meloni: "Se vota...

Il Salvini vicepresidente e ministro del Governo Meloni minaccia Meloni: “Se vota Von der Leyen è la sua fine”

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Si sente invincibile Salvini, talmente invincibile dall’alto dell’irrilevanza del gruppo dei Patrioti a Bruxelles in odore di putinismo, da arrivare a minacciare lo stesso governo di cui fa parte. Perché per Salvini (“per noi” dice lui) “Von der Leyen è insostenibile. Capisco che Giorgia (Meloni, ndr) ragioni da capo di governo, ma se alla fine la vota, vedrete, potrebbe essere la sua fine”. Lui, e si nota, non ragiona da vice capo del governo.

Salvini avrebbe onorato con l’augusta frase i colonnelli del Carroccio, ministri e sottosegretari, per onorare una parvenza di gestione collegiale e torna ai toni che tanto gli piacciono tipo il suo “Contrastare ogni inciucio coi socialisti, filoislamici e filocinesi” dimenticando che Orbán in Cina, a flirtare coi cinesi, ci è appena andato.

Si chiama divina coerenza e conferma che l’Italia è l’unico paese conosciuto dove il capo del Governo va da una parte e il suo vice dall’altra. la chiamavano granitica unità, ed era in onore alle poltrone mica al paese.

 

(9 luglio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 


Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
nubi sparse
17.9 ° C
19.8 °
16.3 °
74 %
2.6kmh
75 %
Dom
20 °
Lun
22 °
Mar
25 °
Mer
19 °
Gio
17 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE