Roma
nubi sparse
24.7 ° C
26.1 °
23.2 °
66%
3.5m/s
31%
Sab
25 °
Dom
33 °
Lun
30 °
Mar
31 °
Mer
31 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomePolitica & Pop CornLottizzazioni, propaganda e racconti fantasiosi

Lottizzazioni, propaganda e racconti fantasiosi

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

di Claudio Desirò

Come ogni volta che la guida del nostro Paese è affidata ad un Esecutivo di Centrodestra, dall’opposizione parte la sequela di accuse e lamenti riguardanti presunte “occupazioni” della televisione pubblica, e dei media in genere, da parte della maggioranza parlamentare e degli esponenti di Governo.

LEGGI ANCHE

La decadenza americana e il tifo nostrano

di Claudio Desirò Tra un colpo di scena e l'altro, tra un fallito attentato ed un ritiro in corsa,...

Lamenti ed accuse, spesso fantasiose, che cercano di oscurare ciò che accadeva ed è accaduto durante le legislature che vedevano al potere esecutivi di colore diverso: forse, a Schlein, Conte e compagni vari, andrebbe ricordato che negli anni di Governo del centrosinistra, la guida della Rai era espressione della maggioranza di allora, come lo è adesso, della maggioranza attuale.

Si chiama lottizzazione, giusta o sbagliata che sia, che prende origine dal controllo pubblico e politico dei canali radiotelevisivi pubblici, appunto, e che è stata sfruttata da qualunque Esecutivo abbia governato il nostro Paese.

Forse, invece di lanciare strali ed invettive contro presunte derive illiberali, presenti solo nelle fantasie di chi le denuncia e nelle menti degli esagitati tifosi che imperversano nelle loro basi elettorali, sarebbe tempo di approcciarsi ai temi reali che dovrebbero essere il focus del dibattito a meno di un mese dall’appuntamento elettorale.

LEGGI ANCHE

E’ la dura legge del gol… Elettorale

di Claudio Desirò Assist di Renzi e gol di Schlein, abbracci e felicità durante i calci di rigore:...

Invece, ancora una volta, la povertà di contenuti e l’assenza di idee vengono evidenziate da polemiche strumentali, utilizzate ad arte per fomentare le folle, nascondendo il vuoto pneumatico di proposte. Ed il PD sardin-grillino, ancora una volta, si distingue con i suoi manifesti di propaganda per le europee, in cui parla di Sistema Sanitario Nazionale, come se questo ed il Parlamento Europeo avessero una ben che minima correlazione.

 

(17 maggio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
nubi sparse
20.7 ° C
22.2 °
20.1 °
64%
2.2m/s
65%
Sab
21 °
Dom
26 °
Lun
22 °
Mar
21 °
Mer
20 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE