Ulteriore calo di mezzo punto del partito di Giorgia Meloni, un mezzo punto guadagnato invece dal PD di Elly Schlein secondo la supermedia YouTrend/Agi del 7 marzo scorso che vede Meloni scendere al 27,6% e il PD risalire al 20,1%. La Supermedia registra un calo costante di FdI già da qualche settimana oltre ad altri movimenti interessanti relativi alle intenzioni di voto, come da tabella in basso.
La Supermedia YouTrend/Agi è una media ponderata dei sondaggi nazionali sulle intenzioni di voto e, in questa rilevazione, prende in esame sondaggi realizzati da Demopolis (29 febbraio), Eumetra (29 febbraio), Euromedia (27 febbraio), Piepoli (3 marzo), Quorum (4 marzo), SWG (26 febbraio e 4 marzo) e Tecnè (24 e 26 febbraio, 2 e 5 marzo).
La Supermedia evidenzia anche la riduzione ulteriore del distacco (link in alto) tra le destre che ruotano attorno a Meloni per non morire, vedremo quale sarà la prossima folgorazione dei loro elettori, e la potenziale alleanza PD-M5S. Immobile nel suo ruotare attorno al suo ombelico il terzo polo, o quel che ne resta.
(10 marzo 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata